PlayStation 4: le novità dell’aggiornamento 5.50

Tutte le migliorie in arrivo

PlayStation 4: le novità dell'aggiornamento 5.50

Sony ha annunciato le novità in arrivo su PlayStation 4 grazie all’aggiornamento di sistema 5.50. Gli iscritti e i selezionati al programma beta potranno provare queste novità in anteprima rispetto agli altri utenti. Personalizzazione dello sfondo, nuove funzioni di parental control, modifiche della Library, miglioramenti delle notifiche e molto altro.
Ecco quanto annunciato.

Gestione Tempo di Gioco

Con l’aggiornamento del software di sistema ver. 5.00 è stata introdotta una serie di miglioramenti relativi al filtro contenuti che consentono agli amministratori della famiglia di controllare in modo semplice i contenuti che i bambini visualizzano e guardano e quelli con cui giocano.
Gestione Tempo di Gioco offre agli amministratori della famiglia (e ai componenti adulti della famiglia indicati come tutori) la possibilità di impostare limiti relativi agli orari e alla durata delle sessioni di gioco dei bambini.
Durante il gioco, i bambini ricevono delle notifiche che li informano quando è il momento di salvare e uscire.

Importazione di sfondi personalizzati tramite USB

A grande richiesta, ora sarà possibile importare le proprie immagini tramite chiavetta USB e utilizzarle come sfondo personalizzato su PS4.
Una volta eseguito l’aggiornamento alla ver. 5.50, sarà possibile anche personalizzare la pagina dei Tornei del proprio team con il logo o con un sfondo.

Scheda “Questa PS4” e Nome/Avatar

La scheda “Questa PS4” include tutte le applicazioni installate sul sistema PS4, mentre la scheda con il tuo nome/avatar mostra le app acquistate con il tuo ID di PSN. Questa funzionalità, inoltre, ti consente di cercare e trovare in modo semplice i giochi che hai acquistato ma non ancora installato.
PlayStation 4: le novità dell'aggiornamento 5.50

Scheda PS Plus

Questo aggiornamento aggiunge alla Raccolta una nuova scheda PS Plus che indica i titoli dei giochi mensili di PS Plus di cui sei in possesso. Se il tuo abbonamento a PS Plus è scaduto, accanto ai titoli a cui puoi giocare se rinnovi l’abbonamento viene mostrata l’icona Plus con un lucchetto.

Possibilità di nascondere le app

Come richiesto dagli utenti, stiamo aggiungendo una funzione che consente di nascondere alcune applicazioni nella scheda “Acquistato” della Raccolta. In “Opzioni”, puoi nascondere contenuti quali beta, prove o demo di titoli a cui potresti non aver più bisogno di accedere.

Miglioramenti al Menu Rapido

Con il rilascio della ver. 5.50 sarai in grado di accedere a elenchi di amici personalizzati direttamente dal Menu Rapido. In questo modo, potrai vedere in modo più semplice chi è online e inviare messaggi e inviti, soprattutto durante il gioco.
Mentre ascolti la musica su PS4, avrai accesso ad alcune opzioni di scelta rapida dal Menu Rapido. Se utilizzi Spotify su PlayStation Music, il tasto “quadrato” ti consentirà di accedere al controllo del volume. Se invece utilizzi il lettore multimediale o il lettore musicale USB, il tasto “triangolo” ti consentirà di riprodurre o mettere in pausa un brano, mentre con il tasto “quadrato” potrai controllare il volume.

Aggiornamento notifiche

Gli utenti saranno in grado di rimuovere permanentemente le vecchie notifiche dalla PS4, in modo da agevolare le operazioni di organizzazione e gestione. Vai su Notifiche e premi il tasto “triangolo” o “OPTIONS” per aprire un menu che ti consentirà di selezionare una o più notifiche che desideri eliminare.

Musica in sottofondo su PlayStation Now

L’opzione della musica in sottofondo su PS Now ti consente di ascoltare i tuoi brani preferiti mentre giochi in streaming a un titolo su PlayStation Now. Tuttavia, ricorda che, così come accade quando giochi con un titolo su disco o tramite download digitale su PS4, alcuni titoli potrebbero non abilitare la musica in sottofondo.

Modalità Supercampionamento su PS4 Pro

Gli utenti di PS4 Pro selezionati per la beta visualizzeranno nelle Impostazioni la nuova “Modalità Supercampionamento”, che consente ai possessori di TV HD (ossia con una risoluzione non superiore a 1080p) di ottenere un’esperienza visiva migliore quando giocano ad alcuni titoli per PS4.
La Modalità Supercampionamento esegue il rendering di alcuni giochi a una risoluzione più alta, per poi ridurla per renderla equivalente a quella dei TV HD, consentendo ai possessori di PS4 Pro di ottenere immagini più nitide anche se la PS4 Pro non è collegata a un TV 4K.

“PS4”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3558 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento