Samsung eSport Palace – Speciale

Nel futuro dell'eSport

Articolo a cura di Paolo Costa

Il 26 Maggio, Samsung ha ufficialmente inaugurato il suo innovativo eSport Palace a Bergamo. E la redazione di NerdGames ha avuto la fortuna di essere invitata alla presentazione stampa tenuta pochi giorni prima.
eSport Palace - Speciale
Il Samsung Esport Palace, noto anche come Level One, si trova in via Carducci proprio di fronte al Liceo Scientifico Aeronautico. La struttura si sviluppa su tre piani: al piano terra vi si trovano il pub/ristorante dove poter rilassarsi tra una sessione di gaming e l’altra e lo store del partner del Palace, AK Informatica. Al secondo piano vi è un secondo bar, un palco per eventi e la Sala Lan, dove sono presenti 40 postazioni allestite con materiali top del settore forniti dagli sponsor: Intel, Zotac, Cooler Master, Astro, Sparco, D-Link e Internet One. Il terzo e ultimo piano è invece dedicato ai Samsung Morning Stars: qui i team di Overwatch, Hearthstone e CS:GO potranno allenarsi quotidianamente e verranno supportati da una sala regia presente nel Palace che produrrà materiali video per Twitch e varie piattaforme social.
L’intero eSport Palace è dotato delle ultime tecnologie Samsung. Gaming monitor, TV, Wall Display e Flip saranno a completa disposizione dei giocatori e dei consumatori e renderanno ancora più esclusiva l’esperienza di gioco” afferma Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia “Samsung crede fortemente in questo progetto e fin dalla nascita dei Morning Stars abbiamo seguito i ragazzi per dare loro tutto ciò di cui avevano bisogno. L’eSport è per loro una professione ma prima di tutto una grande passione, che seguono ogni giorno con serietà e costanza e per questo motivo abbiamo scelto di creare questo spazio per i team e per tutti gli appassionati di eSports. E anche grazie a tutti i nostri partner il progetto si è trasformato in realtà.”
Samsung eSport Palace - Speciale
La casa Coreana però non si è fermata al Palace nel suo impegno nel gaming competitivo. Attraverso di esso continuerà anche la sua attività di Samsung Morning Stars Akademy, una vera accademia online che permetterà a tutti i ragazzi appassionati di esport di poter allenarsi ai massimi livelli e di poter partecipare in squadre professionali. Questa iniziativa ha già dato vita alla squadra ufficiale Samsung di CS:GO, e chissà quali altri team faranno parte del panorama Morning Stars in futuro.
L’apertura dell’eSport Palace è più che benvenuta. L’Italia è rimasta molto indietro nel panorama mondiale del gaming competitivo. Speriamo vivamente che questa iniziativa targata Samsung possa spronare il resto del paese a prendere con la giusta serietà la nozione di videogames come sport e di poter dar vita ad altre realtà di formazione sportivo videoludica come l’Akademy.
“Geek-Store”

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3307 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento