Black Panther – Rivelata la nazione di Wakanda

lasciati trasportare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda

Black Panther - Rivelata la nazione di Wakanda

Marvel Studios presenta Black Panther, il nuovo film dedicato all’omonimo supereroe apparso per la prima volta sul grande schermo nel film Marvel del 2016 Captain America: Civil War. Diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Black Panther arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio, anche in 3D.
black panther

Wakanda rivelata

Il film Marvel Black Panther trasporterà il pubblico nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda, dove T’Challa fa ritorno in seguito alla morte di suo padre, re T’Chaka, per succedergli al trono. Apparentemente povero, il Wakanda è in realtà ricca di giacimenti di vibranio, un metallo prezioso che le assicura il progresso tecnologico, la ricchezza e il potere. Si tratta di un Paese profondamente radicato nella sua tradizione, ma dotato di una cultura futuristica, quasi fantascientifica.

T’Challa è intelligente. È uno stratega e questo mi ha sempre colpito, anche nei fumetti”, spiega Chadwick Boseman che torna a vestire i panni di Black Panther. “È un leader che deve fare i conti con il senso di responsabilità nei confronti di un’intera nazione e con la propria collocazione nel mondo. Questa è una caratteristica che spesso i supereroi non hanno, lui invece deve onorare il suo retaggio. È un intreccio interessante”.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3385 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento