Assassin’s Creed Valhalla: Il Fumetto – Recensione

Nulla è reale, tutto è lecito

Assassin's Creed Valhalla: Il Fumetto - Recensione

L’universo di Assassin’s Creed, partito con il primo videogioco nell’ormai lontano 2007, è in continua espansione. Abbiamo già avuto modo di conoscere romanzi canonici, un film con Michael Fassbender e sappiamo dell’esistenza di una serie TV ancora in via di sviluppo. In tutto questo si aggiunge anche il graphic novel Assassin’s Creed Valhalla, di recente pubblicata con Star Comics sotto l’etichetta Astra.

Assassin’s Creed Valhalla: Il Fumetto – La nostra recensione

In questo fumetto, che porta le firme di Mathieu Gabella, Paolo Traisci e Fabien Alquier, torniamo ad assaporare quei luoghi che abbiamo conosciuto con Eivor e Hytham (due nomi non scelti casualmente, ndr) nella forma videoludica. La storia presentata in questa pagine è originale e con personaggi inediti anche se possiamo però ritrovare alcune situazioni che i giocatori hanno sperimentato pad alla mano, come le razzie dei monasteri, giusto per fare un esempio.

Ed è qui che facciamo la conoscenza di Edward, giovane votato alla conoscenza e al sapere ma costretto dalla famiglia a vivere in un monastero. Durante un attico vichingo viene a conoscenza, dopo essere stato preso dagli invasori, di strani simboli che però a lui non sono così ignoti (naturalmente non procediamo oltre nei dettagli per non incombere in spoiler). Edward intraprende quindi un viaggio che lo porta a scoprire segreti che lo riavvicineranno non solo alla famiglia ma alla verità, quella con la V maiuscola.

Il graphic novel Assassin’s Creed Valhalla: Il Fumetto è un’interessante letture che amplia l’universo targato Ubisoft e soddisfa la curiosità di chi ha avuto modo di giocare al videogioco. Per chi fosse un neofito della serie può essere un’interessante prova per avvicinarsi al mondo degli Assassini. Una menzione finale per i disegni del nostro connazionale Paolo Traisci, che riesce a percorrere una storia a sé, cambiando le tonalità cromatiche delle pagine di pari passo con il tono della storia.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5353 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento