Canicola presenta due nuove uscite per aprile

Disponibili dal 7 aprile

Canicola presenta due nuove uscite per aprile

Canicola ha annunciato due nuove uscite previste per il mese di aprile. Stiamo parlando di Elsa, Morandi e l’Uovoverde di Sarah Mazzetti e Nato in Iran di Majid Bita; entrambi i titoli saranno disponibili a partire dal 7 aprile.

Elsa, Morandi e l’Uovoverde

Canicola inaugura la nuova collana “zero99” dedicata a opere non codificabili, che stanno strette dentro qualsiasi circoscrizione: narrazioni di ampio respiro adatte a essere fruite da un pubblico di lettrici e lettori in erba tanto quanto da un pubblico adulto. Ad aprire la collana è Elsa, Morandi e l’Uovoverde di Sarah Mazzetti, autrice del pluripremiato I gioielli di Elsa (Canicola, 2017) e vincitrice, tra gli altri, del Premio d’Illustrazione della BCBF nel 2019.
Elsa, Morandi e l’Uovoverde è un libro in cui il fumetto si fonde con l’illustrazione, la fotografia, la grafica per dare vita a una storia ispirata al celebre pittore e incisore Giorgio Morandi. 
Frammenti di vita reali di Morandi vengono intrecciati a un piano di racconto fantastico in cui Elsa, una strega bambina, irrompe nella quotidianità del Maestro e sconvolge la sua routine, fino a trascinarlo in una dimensione onirica sospesa, tra bottiglie morandiane che diventano edifici giganti e giocattoli che prendono vita.
Attraverso un dialogo maieutico tra i due, e immagini la cui raffinata composizione è frutto di una ricerca assidua e di una viva tensione a reinventarsi da parte di Sarah Mazzetti, potremo riscoprire l’opera di un artista attento al modo in cui guardare gli oggetti più comuni, per coglierne l’essenza.

Nato in Iran

Nato in Iran è il nuovo titolo in uscita per Canicola “I Quindici”, la collana di libri dedicata a tematiche di apertura e storie di realtà sulla società contemporanea. Nato in Iran è una graphic novel sorprendente per il tono del racconto che alterna autobiografia e una surrealtà poetica per dipanare quella rapida trasformazione dell’Iran dopo la rivoluzione Khomeinista del 1979, la rivoluzione contro lo Scià vissuta dalla famiglia dell’autore e da tutta la società iraniana, e raccontare inoltre la guerra Iran-Iraq che ha segnato il giovane Majid, e la sua generazione costretta a vivere le conseguenze di una rivoluzione considerata oggi dalla maggior parte del popolo iraniano come rovinosa.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento