Edizioni NPE presenta 5 su Marte

la nuova uscita della collana dedicata a Dino Battaglia

Edizioni NPE presenta 5 su Marte

Edizioni NPE ha annunciato l’arrivo di 5 su Marte, la nuova uscita della collana dedicata a Dino Battaglia. Una storia fantascientifica ironica e sorprendentemente moderna, che torna in una nuova edizione cartonata.

ACQUISTA 5 SU MARTE

5 su Marte

Durante un inseguimento, il detective Nick e il furfante Magnus si ritrovano bloccati in un luogo sconosciuto. Si tratta di una strana sfera pronta ad essere lanciata nello spazio: al comando il professor Kiffel che, con l’aiuto dei suoi due nipoti Melania e Carlo Alberto, ha pianificato l’agognato atterraggio sul pianeta Marte.

Ben presto questo improbabile gruppo muoverà i propri passi sul suolo marziano, scoprendo città fantastiche ed entrando in contatto con esseri misteriosi. Ma un’improvvisa guerra li vedrà coinvolti, conducendo a un finale dai risvolti inattesi. Una storia ironica e sorprendentemente moderna, scritta e disegnata in un’epoca di grande entusiasmo per le prime esplorazioni spaziali.

Pubblicata originariamente a puntate sul «Corriere dei Piccoli» nel 1967, l’opera 5 su Marte di Dino Battaglia e Laura De Vescovi si distingue per la modernità delle situazioni descritte e per la sua grande attualità tecnologica, condita da un umorismo rimarcato da uno stile caricaturale.
Una “Fantabuffa”, così la definì il maestro veneziano, che torna a rivivere a quasi sessant’anni dalla sua prima pubblicazione. Una imperdibile ristampa in edizione cartonata, pubblicata da Edizioni NPE. In libreria dal 10 novembre.

ACQUISTA 5 SU MARTE

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5205 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento