Feltrinelli Comics presenta le novità di ottobre

L'elenco completo

Feltrinelli Comics presenta le novità di ottobre

Feltrinelli Comics ha presentato le nuove uscite in arrivo durante il mese di ottobre, scopriamole insieme.

La Scienza nel Fumetto

Scienziato e supereroe, capace di controllare gli elementi trasformando a piacimento la materia, Doctor Newtron è uno dei più amati e leggendari personaggi del fumetto. Allora, perché il suo nome suona nuovo? Forse perché non è mai esistito. Sia lui che tutta la sua lunga e avvincente parabola editoriale sono frutto della fantasia di Dario Bressanini, che si finge soltanto curatore e compilatore di questa antologia, rendendola totalmente credibile e coerente con la storia del fumetto. Mentre invece è autore di tutte le avventure di Doc Newtron, di cui ha scritto soggetti e sceneggiature, che riflettono lo spirito dell’epoca, a date a un team di disegnatori capaci di omaggiare i grandi maestri dei comics americani mantenendo sempre una cifra stilistica fresca e attuale. Supportato da un ampio apparato testuale, questo fumetto-saggio risulta un’opera acuta e ironica, appassionante e divertente, in cui Dario Bressanini unisce il fumetto alla scienza, raccontando con una riflessione profonda e originale (e facendo letteralmente vedere) come scienziati e avvenimenti del mondo reale, da Oppenheimer al lancio dello Sputnik al Progetto genoma umano, si siano riverberati nei fumetti dei supereroi cambiando la rappresentazione della scienza e degli scienziati nell’immaginario collettivo, influenzandone a sua volta la società.

Tarocchi

Una preziosa scatola gioco con all’interno un libro, una stampa pregiata e un mazzo di tarocchi, con i disegni e i testi di Leo Ortolani.
“Io non so se credere ai Tarocchi, perché sono scettico su queste cose, che poi è tipico del Capricorno. Però credo nell’innegabile fascino che queste carte, queste “Lame”, hanno esercitato nel corso dei secoli sulle persone di ogni classe sociale ed energetica. Chi, nella vita, non si è mai lasciato tentare da una bella lettura delle carte?” – Leo Ortolani

Camera Light

Una raccolta di ventiquattro stampe, su carta di pregio, ognuna contrassegnata dal timbro a secco della firma di Milo Manara.
L’omaggio di un maestro assoluto del fumetto e dell’illustrazione al mondo del cinema, con una galleria di disegni ispirati ad alcune delle più note stelle degli schermi internazionali. Una preziosa opera da collezione, destinata a durare nel tempo, arricchita da un fascicolo in cui Manara racconta la sua passione per la settima arte.

Nuove prove tecniche di megalomania

L’irrisolta e irresistibile Lucrezia colpisce ancora nel segno con il suo campionario di situazioni e personaggi così incredibili e così quotidiani che lei racconta (o, almeno, sopporta) con la forza dell’ironia. Sempre nell’illusoria convinzione di essere destinata a qualcosa e a qualcuno di più grande. Silvia Ziche riprende i temi di Prove tecniche di megalomania, uno dei suoi grandi successi, per raccontare dove ci hanno portati oggi l’avvento e il sopravvento dei social, il bisogno di apparire e la paura di sparire, dentro e fuori della rete.

Salsedine

Dopo la rottura con Martina, Alfonso si ritira su un’isola sperduta. Alle prese con un nuovo libro, complice il suo stato d’animo, il blocco dello scrittore si fa sempre più persistente. Nell’esplorazione dell’isola entra inaspettatamente in contatto con una comunità di surfisti la cui unica filosofia è godersi il momento, cavalcare l’onda migliore e vivere con lo sguardo rivolto all’oggi. L’approccio – per nulla semplice – all’arte del surf sarà per lui conforto e catalizzatore di nuove conoscenze… anche e soprattutto quella di sé.

Ai suoi tratti

In un futuro che è quasi un presente, le intelligenze artifi ciali hanno raggiunto una complessità tale da andare oltre la nostra percezione visiva: nessuna macchina è più in grado di rappresentare l’essere umano senza alterazioni. A chi rivolgersi, allora, quando serve una semplice e fedele immagine a uso pratico e burocratico, come quella che un tempo avremmo definito una banale fototessera? La soluzione è a darsi al disegno manuale, con le sue antiche e antiquate tecniche, e a chi le sa padroneggiare. Quella che una volta era un’arte è diventata un impiego. Lo sa bene Phil, un ottimo ritrattista, che ha trovato lavoro nell’u cio comunale di una grande città. La sua potrebbe essere una vita tranquilla, anche se un po’ monotona. Ma un’ombra dal passato si allunga sui suoi disegni e sul suo destino… Quasirosso conferma uno straordinario talento narrativo e fi gurativo in un’opera intensa e sorprendente, imperniata sul significato e sull’importanza della nostra identità e dell’immagine che abbiamo di noi stessi.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5214 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento