Panini Comics presenta L’Eternauta

La nuova edizione

Panini Comics presenta L’Eternauta

Mentre spopola su Kickstarter il gioco da tavolo realizzato da Pendragon, Panini Comics presenta una nuova e attesa edizione de L’Eternauta, indimenticabile capolavoro argentino della Nona Arte scritto da Héctor Germán Oesterheld e disegnato da Francisco Solano Lòpez. Per vivere per la prima volta o riscoprire la bellezza eterna di questa storia, considerata una vera e propria “pietra miliare” del genere fantascientifico, il volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it da giovedì 11 aprile.

Panini Comics e L’Eternauta

Pubblicata originariamente fra il 1957 e il 1959, L’Eternauta è la prima graphic novel dell’America Latina ed è ambientata nei dintorni di Buenos Aires. In una gelida sera d’inverno, quattro amici stanno giocando a carte quando, nella notte silenziosa, misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi. È l’inizio di un’agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza.

A oltre sessant’anni dall’uscita, L’Eternauta mantiene inalterati la sua vitalità narrativa, il suo vigore politico e il peso iconografico che hanno ispirato cinque generazioni di lettori. La trama, inoltre, è ritenuta una sorta di metafora e di anticipazione del golpe argentino del 1976 del dittatore Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo stesso sceneggiatore H. G. Oesterheld, desaparecido nel 1977 – esattamente 20 anni dopo la prima pubblicazione del volume – insieme alla sua famiglia.

Presentata in un volume di pregio con cinquanta pagine restaurate e supervisionate dagli eredi degli autori, la storia de L’Eternauta è imprescindibile per chi desidera conoscere una delle opere più importanti della storia del fumetto. A impreziosire questa edizione Panini Comics, la prefazione e la postfazione a cura di Marcello Fois.

Infine, i fan incuriositi dalla storia non rimarranno delusi: nella seconda metà dell’anno uscirà anche L’Eternauta: Il ritorno, sequel del primo volume nonché ultima opera di Oesterheld.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5456 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.