San Martín di Alberto Breccia per la prima volta in Italia

con Edizioni NPE

San Martín - Recensione

Edizioni NPE porta in libreria un inedito di Breccia, tra i più grandi autori di fumetto di sempre, dedicato al padre della patria argentina: San Martín. Per molto tempo, il fumetto argentino ha rappresentato una delle scuole più influenti e apprezzate a livello mondiale. Alberto Breccia è sicuramente la punta di diamante di questa produzione. Considerato uno dei maggiori autori di fumetto di tutti i tempi, ha ispirato generazioni di maestri. A trent’anni dalla sua scomparsa, Edizioni NPE pubblica un’opera che non aveva ancora toccato il suolo italiano: San Martín.

ACQUISTA IL FUMETTO

San Martín

José de San Martín è stato un generale argentino, le cui campagne furono decisive per l’indipendenza di Argentina, Cile e Perù. È considerato tra i maggiori artefici della fine della colonizzazione spagnola in America Latina. In questo volume, si ripercorre la sua vita dai primi anni argentini fino alla morte in Francia. Le illustrazioni di Alberto Breccia ammaliano e riflettono, come nessun altro, gli eventi che hanno segnato il destino del Sud America.

È il risultato di un faticoso lavoro di compilazione, selezione e restauro delle immagini che Breccia ha realizzato sul libertador José de San Martín.

Spinto dall’interesse di divulgare queste bellissime tavole, l’autore Toni Torres ha scritto una biografia di quello che in Argentina è considerato il “padre della patria”, che funge da sceneggiatura per uno straordinario collage di illustrazioni del maestro. Un lavoro che, nel raccontare la vita di una importante figura storica, riporta alla luce un’opera quasi perduta di uno dei più grandi illustratori di sempre. Per la prima volta edito in Italia. In libreria dall’1 settembre.

ACQUISTA IL FUMETTO

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.