San Martín – Recensione

la vita del Libertador

San Martín - Recensione

Edizioni NPE propone un’opera minore di Alberto Breccia, autore argentino, riconosciuto come un grande maestro, nonostante una vita poco ricca di riconoscimenti. In questo volume, scopriamo la vita del Libertador, personaggio chiave per l’indipendenza del popolo sudamericano, non solo argentino.

ACQUISTA SAN MARTÍN

San Martín – La nostra recensione

José Francisco de San Martín, el Libertador, è stato un personaggio fondamentale per la storia dell’Argentina e di tutto il Sud America. In modo del tutto differente, Alberto Breccia, ha rappresentato una figura storica nell’ambito del fumetto argentino, ma non solo.
San Martín ha avuto sicuramente maggiori fortune del suo futuro illustratore, tentato più volte di abbandonare la Nona Arte a causa dei pochi riscontri ottenuti dai suoi lavori, una delusione che ha dovuto condividere con molti dei suoi illustri colleghi, a partire da Héctor Oesterheld.

Edizione NPE propone in un elegante volume, ricco di contenuti extra e immagini inediti, la storia del Libertador San Martin in una versione a fumetti molto fedele dal punto di vista storico e convincente da un punto di vista prettamente visivo. Rispetto ai comics attuali, lo stile di scrittura ( testi di Toni Torres) è molto enciclopedico e verboso, ma familiare agli amanti del fumetto popolare anni 70, anche bonelliano.

Sulle illustrazioni di Breccia, che dobbiamo dire? Un bianco e nero elegante, ben studiato e ricco di particolari. Uno stile unico e subito riconoscibile, che saprà conquistare cultori e neofiti del maestro vecchio (Perché vecchio? Lo scoprirete sfogliando il libro).

ACQUISTA SAN MARTÍN

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Mauro Orsi 137 Articoli

Lettore compulsivo, appassionato di cinema e musica. Ama le storie: raccontate, vissute, disegnate, cantate, scritte o sognate. Insomma di tutto, un po'(p).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.