Spin Master presente a Play 2024

Tornei e un nuovo gioco in anteprima

Play 2024 registra il tutto esaurito

Al Play Modena, il festival del gioco che si terrà da venerdì 17 a domenica 19 maggio nel quartiere fieristico di Modena, Spin Master – Editrice Giochi offre speciali momenti di svago e divertimento con i suoi iconici brand: RisiKo!, il gioco di strategia per antonomasia, Rubik’s, l’originale cubo di Rubik, e un’importante novità del Natale 2024 in anteprima assoluta, If You Know You Know, il primo Party Game della multinazionale canadese.

Spin Master – I tornei e l’anteprima

È attesissima la finale del Torneo Nazionale 2024 di RisiKo!, l’annuale sfida che da decenni coinvolge tutti gli appassionati del celebre board game. L’avvincente gara si svolgerà al Play Modena il 18 e 19 maggio nello stand A17 e vedrà 40 finalisti provenienti da tutta Italia – selezionati in mesi di partite che hanno coinvolto centinaia di giocatori dal vivo e sul web – impegnati a togliere lo scettro al Campione Nazionale in carica, l’informatico Giuseppe Santo. La finalissima, visibile in streaming sul canale Twitch di ioGioco (http://twitch.tv/iogiocotv), sarà disputata domenica 19 maggio dopo una fase eliminatoria e 2 semifinali.

Sarà anche possibile per tutti i visitatori giocare a RisiKo! nella riproduzione gigante dell’iconica plancia, sfidandosi in appassionanti sfide nel gioco di strategia più amato in Italia con oltre 100.000 pezzi venduti all’anno e che, in oltre 45 anni di storia, ha unito oltre 10 milioni di italiani di ogni età. Con centinaia di tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2.500.000 partite disputate nella versione digital30 RisiKo! Club ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud, RisiKo! è uno dei giochi più famosi in Italia, e quello con la community più forte e attiva, tanto che la parola “risiko” è usata quotidianamente nel linguaggio comune e in quello dei media come sinonimo di strategia.

Spin Master – Editrice Giochi porta al Play Modena anche il rompicapo più giocato al mondoRubik’s, l’originale Cubo di Rubik inventato da Ernő Rubik nel 1974, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni. Tutti gli appasionati del celebre poliedro potranno scoprire i trucchi per risolverlo e incontrare i suoi due Ambassadors all’interno di una versione “maxi” del Cubosabato 18 maggio la star dei social e speedcuber Carolina Guidetti e domenica 19 maggio il mago del cubo di Rubik e content creator Hyde.

Infine, si potrà giocare in anteprima assoluta alla versione inglese di If You Know You Know, il Party Game perfetto per sfidare i propri amici, che Spin Master lancerà in italiano nel Natale 2024.

Tutti gli eventi Spin Master – Editrice Giochi al Play Modena andranno in scena nello stand A17.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.