Scream VI – Speciale Home Video

ALLA SCOPERTA DELL'EDIZIONE HOME VIDEO

Scream VI - Speciale Home Video

Torniamo a parlare dell’ultimo capitolo (per ora?) della saga di Scream. Una bella occasione per vedere di nuovo il film e approfondire il grande amore per la Scream, un film realizzato per i fan da veri fan.

Scream VI – Speciale Home Video

In occasione dell’uscita cinematografica, avevamo già parlato di Scream 6 (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE), il sequel del requel, per utilizzare un linguaggio molto vicino a noi nerd. 

Ora è disponibile la versione in home video ricchissima di contenuti speciali legati alla realizzazione del nuovo film. Una serie di brevi documentari approfondiscono il grande lavoro che ha permesso al franchise di avere ancora così tanto successo nel 2023.
Il punto di forza di questa nuova ripartenza per Scream è stata la capacità di continuare a giocare con gli elementi metanarrativi, coinvolgere nel lavoro filmico e profilmico dei professionisti che siano anche fan della saga, oltre che reclutare anche gli attori dei film di Wes Craven. Ricordiamoci infatti che stiamo parlando di un requel, non di un reboot: nulla è stato azzerato!

Una nuova visione del film, aumenta anche di qualche centesimo la valutazione della precedente recensione: per due ore ci si spaventa e ci si diverte, per più di un’ora, grazie ai contenuti speciali, si scopre quanto è magico il Cinema, per chi lo vede e chi lo produce.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Mauro Orsi 130 Articoli

Lettore compulsivo, appassionato di cinema e musica. Ama le storie: raccontate, vissute, disegnate, cantate, scritte o sognate. Insomma di tutto, un po'(p).

Lascia un commento