U-boot: svelata la data di uscita

Il nuovo capitolo della serie Scope

U-boot: svelata la data di uscita

Giochix ha annunciato che il day one di Scope U-boot, dopo la raccolta fondi su giochistarter, è fissato per il 15 Giugno prossimo. Rivivi lo scontro tra gli U-boot tedeschi e la marina inglese in un gioco rapido e appassionante che puoi portare sempre con te. U-boot è il secondo gioco della serie Scope.

U-boot

Si tratta di un gioco da 2 giocatori realizzato da Juan A. Nácher. In U-boot due giocatori ricreano la Battaglia dell’Atlantico della seconda guerra mondiale: in questa lunga battaglia i sottomarini Uboot comandati dall’ammiraglio Karl Donitz affondarono migliaia di navi da trasporto alleate facendo perdere milioni di tonnellate di materiale bellico negli abissi marini, e i cacciatorpediniere alleati affondarono centinaia di sottomarini tedeschi.

Un giocatore manovrerà le forze tedesche provando ad affondare le navi mercantili che attraversano il settore di gioco, mentre il giocatore alleato cercherà di individuare e affondare i sottomarini tedeschi.

Questo gioco fa parte della serie SCOPE ma è molto diverso dal suo predecessore: le uniche somiglianze sono la sua griglia di carte che formano il tabellone e le molte possibilità strategiche che offre.
In SCOPE Stalingrad abbiamo cercato di indovinare dove fosse il cecchino rivale, ma in U-Boot il giocatore tedesco sarà quello nascosto sotto la superficie e l’Alleato dovrà trovarlo ed evitare di essere affondato. Le navi si muovono in superficie, ma i mercantili si muovano più lentamente…
Il sottomarino rivela la sua posizione quando spara un siluro, ma attenzione! Evitare i siluri e muovere allo stesso tempo i cacciatorpedinieri contro gli Uboot non è cosa semplice.

Seleziona lo scenario, crea la griglia delle carte e tuffati subito nell’azione!

Giocatori: 2
Durata: 30 minuti
Età: 12+
Prezzo consigliato al pubblico: 24.95 euro

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5370 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento