Gotham Stagione 3 – Speciale

L'ora più buia per Gotham

Gotham Stagione 3 - Speciale

Rivoluzione. Apocalisse. Il futuro è qui. A Gotham.

Il cammino è tracciato ma la meta ancora lontana, molto lontana. La serie Gotham permette di ripercorrere la strada che porta Bruce Wayne a diventare Batman, delineando l’evoluzione di una città come Gotham che, dopo gli avvenimenti delle prime due stagioni, si appresta a vivere quella che può essere definita, senza essere troppo banali, la sua ora più buia.
La terza stagione della serie DC è finalmente disponibile anche in formato Home Video con tutti gli episodi divisi in 4 dischi (6 in formato DVD) e diverse chicche che faranno sicuramente piacere a tutti i fan della serie.
gotham speciale

From Arkham to Gotham – La Stagione 3 di Gotham

Sono passati sei mesi dalla fuga da Indian Hill degli esperimenti di Hugo Strange e le cose a Gotham sono cambiate, soprattutto per Jim Gordon. Si suol dire dire che dopo la tempesta arriva sempre il sereno ed è così. La città di Bruce Wayne, il futuro eroe che in questa stagione prosegue in modo sempre più marcato nel percorso di evoluzione e formazione (il cui percorso è già noto), si appresta a vivere la sua tempesta, il suo cataclisma. Il buon Jim si trova in un nuovo mondo, nonostante sia sempre all’interno di Gotham. Il percorso che Gordon ha dovuto intraprendere è una via “necessaria”, affinché si possa arrivare dove tutti sappiamo. Un cacciatore di taglie con un obiettivo preciso: porre fine alle creazioni della mente malata di Hugo Strange.
In questo contesto, vibrante e mai banale, si sviluppano interessanti evoluzioni tra i personaggi di Gotham. Nigma e Pinguino pongono le fondamenta per l’evoluzione finale della loro essenza, in continua oscillazione tra ciò che è giusto e sbagliato. Non mancano, naturalmente, Selina, Poison Ivy e nuove entrate come Jervis Tetch (Cappellaio Matto). Lucius Fox e Alfred continueranno a essere il primo ed essenziale supporto per un Bruce Wayne. Finalmente, oserei dire, il giovane rampollo si accinge a diventare l’eroe di cui Gotham deve avere bisogno. Già, perché la città non ha ancora bisogno di Batman: è ancora quell’agglomerato che non ha esplorato fino in fondo le sue oscurità, le sue follie e le sue paure più profonde.
gotham

Gotham Stagione 3 – I contenuti Extra

Se i contenuti della terza stagione della serie TV firmata DC, in uno snodarsi elettrizzante come anse di un fiume attraverso i 22 episodi, riescono a garantire ore e ore di intrattenimento, interessanti contenuti extra arricchiscono ulteriormente il pacchetto dell’offerta. Oltre alle immancabili scene tagliate, è possibile conoscere maggiormente a fondo la Corte dei Gufi e “incontrare” il cast, metaforicamente parlando, in occasione del Panel del Comic-Con dedicato proprio alla terza stagione di Gotham. Qui vengono svelati curiosità, retroscena e interessanti approfondimento che permettono di conoscere meglio non solo i personaggi amati dal pubblico ma anche gli attori e le persone che si “nascondono” sotto le molteplici maschere e sfaccettature della serie TV.

Gotham”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3555 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento