Disney Natale a Settembre – Anteprima

È (quasi) sempre Natale

Gioco Inedito 2024: il vincitore

Anche nell’anno del suo centesimo compleanno Disney è tornata con Natale a Settembre, l’appuntamento con la stampa per la presentazione delle idee regalo per il Natale in arrivo. Non solo giocattoli, libri e videogames ma anche abbigliamento, gioielli, make-up e accessori: scopriamoli insieme!

Giochi e Puzzle

Tante sono le proposte per gli amanti dei giochi da tavolo, a partire dai grandi classici riproposti in una veste nuova: stiamo parlando di Labyrinth, naturalmente, disponibile in una speciale versione con i personaggi dei classici Disney e Pixar. Accanto a lui troviamo anche Dixit, il celebre gioco firmato Libellud e Asmodee illustrato a tema Disney da Natalie Dombois. Un’altra proposta Asmodee è Marvel Zombies, un gioco cooperativo che raduna i supereroi più amati del mondo Marvel in uno scenario nuovo, con obiettivi e missioni da superare.

Tante anche le proposte per gli appassionati di puzzle di tutte le età. Ravensburger ripropone i suoi puzzle 3D con nuovi soggetti, come Grogu e Spider-Man, mentre tra le proposte Clementoni citiamo soprattutto il 1000 pezzi dedicato al centenario Disney, con una stampa ispirata ai grandi classici. Bellissimi anche i 1000 pezzi della linea National Geographic con immagini dal mondo animale.
Infine, per un regalo dal budget più alto, non possiamo non citare la consolle PlayStation 5 in edizione limitata a tema Spider-Man 2.

LEGO

Sotto l’albero dei fan di Star Wars non potrà sicuramente mancare Chewbacca! Il set LEGO di 2319 pezzi ricrea l’eroico Wookie in 46cm di altezza e in tutti i suoi dettagli, dal manto peloso alla sua iconica balestra. Per i fan di Captain America invece LEGO propone il suo iconico scudo, completo di supporto e targhetta.
Menzione speciale anche per la casa di UP, completa delle mini figures di Carl Fredricksen, Russell, Dug e il dolcissimo libro delle avventure di Ellie.

Libri e Fumetti

Il 2023 non è solo l’anno del centesimo compleanno Disney ma anche quello del centocinquantesimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni. Per l’occasione Giunti propone Paper Manzoni, un volume con disegni di Giada Perissinotto e Lorenzo Pastrovicchio, storia di Augusto Macchetto e colore di Andrea Cagol.
Tanti titoli anche in versione graphic novel: si parte con Nightmare Before Christmas e Il Libro della Giungla, due volumi da collezione arricchiti con approfondimenti sui personaggi, per poi arrivare a Crudelia de Mon: La mia vera storia, un volume tratto dal romanzo di Serena Valentino che ripercorre la storia di una delle più iconiche cattive Disney.

Piccoli e Piccolissimi

Tante sono anche le proposte per i piccoli fan Disney, a partire dal peluche di Baby Minnie ispirato al metodo Montessori: diverse consistenze, bottoni e cerniere per avvicinare il bambino alle azioni quotidiane del vestirsi. Non mancano poi anche i peluches sonori ispirati a Minnie e Topolino o ai personaggi di Young Jedi.
Per i piccoli artisti invece tante valigette ricche di colori e timbrini a tema Stitch e Spidey, i kit di perline dedicati alle Principesse o i set tattoo Clementoni a tema Frozen e Spider-Man!
Immancabili infine i grandi classici, dalle bambole Mattel ispirate alle principesse alle piste per macchinine firmate Carrera, dedicate a Saetta McQueen e compagni, passando poi per un grande assortimento di costumi che ripropongono i personaggi più iconici dell’universo Disney.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Giulia 22 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.