Addio a Ted Dabney, co-fondatore di Atari

Ciao Ted

Addio a Ted Dabney, co-fondatore di Atari

Ted Dabney, co-fondatore di Atari, è deceduto all’età di 80 anni, come annunciato da Leonard Herman, amico fidato. “Ho appena saputo che il mio buon amico, Ted Dabney, il co-fondatore di Atari, è scomparso all’età di 80 anni. RIP buon amico, la tua eredità vivrà per molto tempo!” ha dichiarato Herman.
Addio a Ted Dabney, co-fondatore di Atari

Addio a Ted Dabney, co-fondatore di Atari

A Dabney, nato a San Francisco nel 1937, è stato diagnosticato un cancro esofageo alla fine del 2017 e, secondo gli amici, ha deciso di non ricevere le cure dopo saputo di avere solo otto mesi di vita.
Nel 1971 Dabney ha co-fondato il predecessore di Atari con Bushnell e sviluppato Computer Space, il primo videogioco arcade disponibile in commercio. Nel 1972 la coppia ha co-fondato Atari, e Computer Space è stato utilizzato per la base di Pong, il celebre videogioco che ha fatto la storia. Dabney in seguito lasciò la compagnia dopo un litigio con Busnhell.
La redazione di NerdGames si unisce al cordoglio e al dolore delle persone vicine a Ted Dabney.
“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3552 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento