Bungie si separa da Activision ma detiene i diritti di Destiny

Bungie prende in mano il proprio destino

Bungie si separa da Activision ma detiene i diritti di Destiny

Bungie ha condiviso un’importante novità per quanto riguarda il futuro proprio e della sua serie di maggior successo: Destiny. La società infatti ha annunciato la propria separazione da Activision, rivelando però di mantenere i diritti della saga, che ora sarà pubblicata in maniera indipendente dalla stessa Bungie. Riportiamo qui di seguito il comunicato con cui Bungie annuncia la sua separazione da Activision.

Bungie e l’addio ad Activision

Quando abbiamo lanciato la nostra partnership con Activision per la prima volta nel 2010, l’industria dei giochi si trovava in una situazione molto diversa. Come studio indipendente che si preparava a costruire un’esperienza nuova di zecca, volevamo un partner che volesse fare un grande salto di fiducia con noi. Avevamo una visione per Destiny in cui credevamo ma per lanciare un gioco di tale portata, avevamo bisogno del supporto di un partner editoriale affermato.

Con Activision abbiamo creato qualcosa di speciale. Ad oggi, Destiny ha distribuito una combinazione di oltre 50 milioni di giochi ed espansioni ai giocatori di tutto il mondo. Ancora più importante, abbiamo anche assistito a una straordinaria comunità – decine di milioni – che gioca insieme, per creare e condividere ricordi, e persino per fare cose veramente grandi che vanno ben oltre il gioco.

Abbiamo avuto otto anni di successo e vorremmo ringraziare Activision per la loro partnership su Destiny. Guardando al futuro, siamo lieti di annunciare i piani per Activision per il trasferimento dei diritti di pubblicazione per Destiny su Bungie. Con la nostra straordinaria community di Destiny, siamo pronti a pubblicare il gioco da soli, mentre Activision aumenterà il loro focus su progetti IP di proprietà.Il processo di transizione pianificato è già in corso nelle sue fasi iniziali, con Bungie e Activision entrambi impegnati a garantire che l’handoff sia il più semplice possibile.

Continueremo a rispettare la roadmap di Destiny esistente e non vediamo l’ora di rilasciare altre esperienze stagionali nei prossimi mesi, oltre a sorprendere la nostra community con alcuni annunci entusiasmanti su ciò che arriverà

Grazie mille per il tuo continuo supporto. Il nostro successo è dovuto in gran parte all’incredibile comunità di giocatori che hanno abbellito i nostri mondi con luce e vita. Sappiamo che l’autoeditoria non sarà facile; c’è ancora molto da imparare per noi quando cresciamo come studio indipendente e globale, ma vediamo opportunità e potenzialità illimitate in Destiny. Sappiamo che nuove avventure ci attendono tutti su nuovi mondi pieni di mistero, avventura e speranza. Speriamo che vorrai unirti a noi.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3283 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento