Horizon: Zero Dawn – 10 milioni di copie vendute

Le parole di Hermen Hulst

Horizon: Zero Dawn - 10 milioni di copie vendute

Tra le più recenti esclusive first party per PlayStation 4, una delle più apprezzate è senza dubbio Horizon: Zero Dawn. L’RPG d’azione open world di Guerrilla Games è stato, a detta di pubblico e critica, uno dei migliori giochi del 2017. A distanza esatta di due anni dalla sua uscita il titolo è riuscito a raggiungere un importante traguardo.

Horizon: Zero Dawn – Anniversario con record

Per celebrare questo “compleanno”, il capo dei Guerrilla Games, Hermen Hulst, ha pubblicato un messaggio dove ha ringraziato tutti i fan per il supporto mostrato in questi 24 mesi. Hulst conferma inoltre che Horizon: Zero Dawn è riuscito a vendere 10 milioni di copie in tutto il mondo nei due anni in cui è stato pubblicato.

È difficile credere che siano trascorsi due interi anni da quando abbiamo pubblicato Horizon Zero Dawn“, ha scritto Hulst. “Quando il gioco è stato lanciato, stavo partecipando alla GDC e contavo i minuti con un gruppo di compagni di Guerrilla e Shuhei Yoshida. I primi riscontri ci hanno suggerito che avevamo qualcosa di speciale tra le mani ma non abbiamo mai sospettato che avremmo ricevuto messaggi quotidiani di apprezzamento dai nostri giocatori anche nel 2019.”

Eppure, eccoci qui, già ben oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo; l’idea che siamo stati in grado di portare il viaggio di Aloy a così tanti giocatori è sbalorditiva

Hai contribuito al successo di Horizon: Zero Dawn? Ti piacerebbe vedere un sequel?


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3317 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento