Site icon Nerdgames

The Last of Us Part II sarà violento e reale

The Last of Us Part II sarà violento e reale

Inutile negarlo, The Last of Us Part II è uno dei giochi più attesi dai fan PlayStation. Nonostante le informazioni sul gioco vengano snocciolate con il contagocce, Naughty Dog prosegue, per quanto possibile, nello svelare piccoli dettagli e informazioni sull’esclusiva PlayStation 4.

The Last of Us Part II sarà violento e reale

Dopo aver parlato dei contenuti e della trama, la software house ha voluto focalizzarsi su un tema che sarà ricorrente in The Last of Us Part II: la violenza. Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog e regista del gioco, è stato intervistato di recente dalla testata Buzzfeed, in compagnia del co-sceneggiatore Halley Gross. I due hanno spiegato come uno degli obiettivi del gioco sarà quella di includere la violenza, a parte che questa sia “vera”.
Il nostro approccio estetico alla violenza è cercare di renderla la più reale e veritiera possibile.” hanno spiegato “Noi vediamo – a volte con disagio – molti video dal mondo, giusto? Questo è il mondo che conosciamo e cerchiamo di dire ‘okay, non vogliamo renderlo sexy. Come lo rendiamo reale? Come possiamo renderlo disturbante, dato che l’arte a volte dovrebbe essere scomoda?’
I due hanno aggiunto che l’intento non è rendere la violenza divertente ma coinvolgente e aspetterà al giocatore scegliere se essere concorde o meno con questa decisione.
Ricordiamo che per il momento non si conosce ancora una data di uscita per The Last of Us Part II.


Exit mobile version