LEGO celebra i 25 anni di LEGO Star Wars

Una galassia di eventi

LEGO celebra i 25 anni di LEGO Star Wars

Maggio è il mese della Forza e in vista del “May the 4th“, la celebrazione globale di Star WarsLEGO Italia annuncia una serie di appuntamenti speciali per i fan di tutte le età per festeggiare i 25 anni di collaborazione con Lucasfilm.

I 25 anni di LEGO Star Wars

Dal 3 al 5 maggioPiazza Gae Aulenti nel quartiere Portanuova a Milano si animerà con una speciale area gioco a tema LEGO Star Wars e una mostra di set originali realizzati dagli AFOL (Adults Fan of LEGO). I bambini che parteciperanno all’area gioco potranno ritirare al LEGO Store Gae Aulenti il certificato di fan della saga. Questo evento, organizzato in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, sarà davvero un appuntamento da non perdere in questo ricchissimo calendario di maggio. Qui e al LEGO Store di Firenze il 4 maggio sarà anche presente la Legione 501 che accoglierà gli appassionati.

Inoltre un’area LEGO con modelli 3D e teche espositive con alcuni set LEGO Star Wars verrà allestita il 4 e 5 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano e l’11 e il 12 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma in occasione degli eventi “STAR WARS – L’Impero colpisce ancora in Concerto”, realizzati da Forum Studios su licenza ufficiale Disney Concert. Durante i cineconcerti il secondo film della saga verrà proiettato integralmente e in alta definizione su grande schermo, mentre gli oltre ottanta musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema diretti dal Maestro Ernst van Tiel eseguiranno live e in sincrono la mitica colonna sonora del Premio Oscar John Williams.

Le celebrazioni continuano con tante altre iniziative in tutti i LEGO Store, dove il 4 maggio gli appassionati potranno:

●       partecipare all’iniziativa Make & Take
●       ottenere una shopper speciale
●       ricevere un timbro celebrativo sul proprio passaporto LEGO
●       infine, dal 1° al 5 maggio, ritirare un gift in omaggio a fronte di una spesa maggiore di 40 euro (il set AA) o di 180 euro (il set Trasportatore truppe Federazione dei Mercanti).

Il 25 maggio invece, in occasione dell’anniversario della proiezione del primo film della saga uscito al cinema nel 1977, si svolgerà la più grande parata di sempre a Milano. La Legione 501 marcerà dalle 10.00 alle 13.00 tra il LEGO Store di via Dante e quello di Piazza San Babila, regalando un’esperienza indimenticabile ai passanti.

Infine, per celebrare il 25° anniversario di LEGO Star Wars, LEGO Italia ha invitato 4 esperti per una speciale live su YouTube che si terrà il 25 maggio alle ore 21.00: CaleelCosmopolinerdVictor Laszlo e Violetta Rocks si uniranno per commentare alcuni dei film vincitori del Festival del film di 25 secondi. I fan sono stati invitati da LEGO a inviare una clip di 25 secondi che ricrea i loro momenti preferiti della saga o nuove scene con i loro set LEGO e minifigure preferite. Il Festival prenderà il via il 4 maggio e i video saranno presenti sul canale YouTube LEGO.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5443 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.