LEGO: in arrivo Notre-Dame e la Gioconda

Due set dedicati a Parigi

LEGO: in arrivo Notre-Dame e la Gioconda

Sono in arrivo due nuovi set per tutti gli appassionati del mondo LEGO: stiamo parlando di un omaggio alla città di Parigi con Notre-Dame e la Gioconda. Se il primo sarà disponibile a partire dal 1 giugno per la riproduzione del quadro di Leonardo da Vinci in versione mattoncini sarà necessario attendere fino a ottobre. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche dei set.

LEGO Notre-Dame

Scopri ogni fase dello sviluppo di un iconico punto di riferimento di Parigi con il set da collezione Notre-Dame de Paris LEGO Architecture (21061) per adulti. Questo kit di modello architettonico ti accompagna in un viaggio che inizia nel 1163 quando fu posata la prima pietra e che prosegue attraverso il lavoro di riprogettazione dell’architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo e si conclude con l’aspetto maestoso della cattedrale prima dell’incendio del 2019.
Ricrea dettagli autentici come la parte posteriore curva dell’edificio, i campanili, i rosoni e la guglia centrale circondata da statue, e aggiungi la targhetta per completare uno spettacolare modello da esposizione di Notre-Dame. Rimuovi il tetto della tua creazione per ammirare le colonne e gli archi interni e solleva le torri per dare un’occhiata più da vicino all’interno.

Questo modello da esposizione di 4.383 pezzi misura 33 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 41 cm di profondità.

LEGO La Gioconda

Crea il tuo capolavoro con questo kit di costruzione Gioconda LEGO Art (31213). Gli amanti dell’arte possono immergersi in un progetto coinvolgente e gioioso assemblando questa interpretazione unica dell’arte di Leonardo da Vinci. È disponibile in una tonalità più blu per riflettere i colori utilizzati da Leonardo oltre 500 anni fa prima che l’aspetto della tempera cambiasse con l’invecchiamento. I pezzi stampati con i famosi occhi della Gioconda possono essere sostituiti con pezzi vuoti per un aspetto più astratto. Posizionato nella sua elegante cornice dorata, questo dipinto della Gioconda è stato pensato per l’esposizione a parete. La cornice è rimovibile e può essere utilizzata per esporre altri pezzi LEGO Art di una collezione esistente.
Questo set LEGO della Gioconda è composto da 1.503 pezzi, per rappresentare l’anno in cui Leonardo da Vinci iniziò a dipingerlo, e misura 43 cm di altezza, 30 cm di larghezza e 4 cm di profondità.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


      Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5443 Articoli

      Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
      "Everybody lies. No exceptions."
      Fondatore e ideatore di NerdGames.it
      #powertobenerd

      Commenta per primo

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non sarà pubblicato.


      *


      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.