LEGO Ideas: nuovo set Video Home System

Il ritorno del VHS

LEGO Ideas: nuovo set Video Home System

LEGO Ideas, il portale che permette agli utenti di proporre idee, costruzioni e set targati LEGO, si arricchisce ogni giorno di nuove proposte. Tra queste vi proponiamo quella dedicata al vecchio Video Home System, che permetteva di vedere le videocassette, conosciute come VHS.

LEGO Ideas – Il set Video Home System

L’utente _Ukraine_ ha caricato questo nuovo set, raggiungibile direttamente al seguente link.
VHS (Video Home System) è il formato più comune per la registrazione di videocassette. Sviluppato dalla società giapponese JVC (Victor Company of Japan, Ltd.), è stato introdotto nel 1976 e nello stesso anno, le prime cassette apparvero in Europa e l’anno successivo negli Stati Uniti.

L’era dell’home video è iniziata con lo sviluppo del VHS. Nel 2002, secondo le stime di JVC, sono stati venduti in tutto il mondo oltre 900 milioni di dispositivi video di questo formato e ancora più videocassette. Dopo l’avvento dei dischi e dei lettori DVD, l’esistenza delle videocassette VHS ha perso significato, perché inferiori ai nuovi formati in termini di capacità tecniche e facilità d’uso.

Nel 2008, la società JVC ha rifiutato di continuare a produrre videoregistratori. Tuttavia, alcune persone li acquistano ancora, ma di norma non scelgono solo un videoregistratore, ma un dispositivo combinato.

Il 21 luglio 2016, il suo ultimo produttore, Funai, ha annunciato la completa cessazione della produzione di videoregistratori in formato VHS.

Il set Video Home System di LEGO Ideas include:
• Videoregistratore
• 3 cassette con i tuoi film e serie di cartoni animati preferiti
• 3 confezioni per le cassette
• Telecomando

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5193 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento