Disney Lorcana: svelato come si gioca

Il nuovo gioco targato Disney e Ravensburger

Disney Lorcana: svelato come si gioca

Disney Lorcana è uno dei giochi più chiacchierati in arrivo nei prossimi mesi: stiamo parlando del GCC (Gioco di Carte Collezionabili) firmato da Disney e da Ravensburger che insieme hanno già firmato la fortunata serie Disney Villainous. Ora finalmente possiamo svelarvi qualche dettaglio in più su come funzionerà questo gioco. Curiosi di saperne di più? Leggete qui di seguito.

Disney Lorcana – Come si gioca

I primi dettagli su Disney Lorcana arrivano dall’ultimo numero di Games Trader Magazine mentre a fine mese dovrebbe essere previsto un primo gameplay in occasione del GAMA Expo.

L’obiettivo sarà quello di raccogliere 20 “Lore” mentre ogni giocatore potrà contare su un mazzo di 60 carte con due differenti colori “inchiostro” (ricordiamo che l’inchiostro sarà necessario per evocare carte e personaggi).
I giocatori, come riportato dalla rivista, sono rinominati “Illuminanti”, si sfideranno appunto per raccogliere i 20 Lore mentre inizieranno il turno con 7 carte, pescate dal proprio mazzo. Sin dal primo turno, i giocatori cercheranno di creare la loro pozza di inchiostro che, oltre a essere utilizzato per evocare carte, serve anche per lanciare incantesimi. Tutte la carte hanno un costo in inchiostro (il numero in alto a sinistra nella carta) che può essere pagato con il proprio calamaio: più carte si hanno nel calamaio, più carte potenti si potranno giocare e più cose si potranno fare.

Il Lore, il sostituto dei punti vita e ferita di Disney Lorcana, viene generato inviando i personaggi in missione. Girando di lato i personaggi i giocatori guadagneranno il loro valore in Lore, rappresentato da piccole icone a forma di diamante nella metà inferiore della carta. Una volta che i personaggi sono stati “attivati” in questo modo, altri giocatori li possono sfidare con i propri creando un vero e proprio duello. In questa fase entrambi subiscono danni e una volta superata la “forza di volontà” del personaggio (indicata dal numero dentro lo scudo), questo viene eliminato dal gioco.
Per il momento non è ancora chiaro quanto queste sfide possano influenzare sulla capacità di generare Lore.

In vista del lancio di Disney Lorcana, atteso per questo autunno, saranno disponibili tappetini, mazzi pre-costruiti e custodie per le carte. Restate con noi per non perdere alcun aggiornamento sul gioco.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5215 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento