Disney Villainous: ad aprile l’espansione Bigger & Badder

In arrivo ad aprile

Disney Villainous: ad aprile l'espansione Bigger & Badder

A distanza di circa un anno dal suo annuncio, ora abbiamo finalmente una data di uscita per la nuova espansione di Disney Villainous, Bigger & Badder, che si andrà così ad aggiungere alle altre 4 già esistenti.

Bigger & Badder

In Villainous: Bigger & Badder, fanno la loro comparsa due cattivi Pixar: Lotso da Toy Story 3 e Sindrome dagli Incredibili; a completare il gruppo la temibile Maga Magò! Ogni giocatore ha il proprio mazzo di malvagi, mazzo del destino, plancia giocatore e personaggio 3D.

Durante un turno, il giocatore attivo sposta il suo personaggio in una posizione diversa sulla sua plancia, prende una o più delle azioni visibili su quello spazio (giocando carte dalla sua mano), quindi ricarica la sua mano a quattro carte. Le carte sono alleati, oggetti, effetti e condizioni. Devi usare le tue carte per soddisfare la tua condizione di vittoria.

Una delle azioni ti permette di scegliere un altro giocatore, pescare due carte dal mazzo del destino di quel giocatore, poi giocarne una sulla plancia di quel giocatore, coprendo due dei quattro spazi di azione in una delle posizioni di quel giocatore. Il mazzo del destino contiene eroi, oggetti ed effetti del film di quel cattivo in particolare e queste carte permettono ad altri giocatori di ostacolare quel cattivo.

Villainous: Bigger & Badder è giocabile come gioco a se stante per 2-3 giocatori oppure i suoi personaggi possono affrontare quelli del gioco base: Villainous (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE).


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5472 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.