Lucca Comics & Games 2023: Officina Meningi presente

La nuova edizione di Last Sabbath

Lucca Comics & Games: asta di beneficenza da record

Dopo il successo su Kickstarter e il passaggio sotto l’etichetta Officina Meningi, A Lucca Comics & Games verrà presentata in anteprima la nuova edizione di Last Sabbath, il GDR delle streghe firmato da Atropo Kelevra & Valentino Sergi e illustrato da Loputyn. In occasione della kermesse fiorentina, allo stand Officina Meningi nel Padiglione Carducci – CAR119 saranno presenti gli autori (tutti i giorni) per dedicare il manuale, mentre Sabato 4 novembre dalle 11 alle 13 si aggiungerà anche l’artista Loputyn per uno speciale firmacopie dell’edizione esclusiva per i 30 anni di Lucca Games.

Officina Meningi a Lucca Comics

L’edizione speciale a tiratura limitata prevede un Witch Pack da 50€ composto da:

  • Il manuale di Last Sabbath con cover metallizzata
  • Il Grimorio, un manuale aggiuntivo contenente 50 spunti di avventura 
  • L’esclusiva T-shirt di Last Sabbath
  • Stampa su carta pregiata e tirata in sole 300 copie firmata da Loputyn per i 30 anni di Lucca Comics & Games
  • Spilletta e segnalibro

Sabato 4 novembre, a seguire, appuntamento in Sala Ingellis alle ore 13.00
Dalle Streghe all’Odissea, come nasce un GDR narrativo

Conferenza con Loputyn, Atropo Kelevra, Andrea Rossi, Valentino Sergi Gli autori della casa editrice Officina Meningi raccontano come si sviluppa un Gioco di Ruolo narrativo partendo da classici immortali come l’Odissea o dal tema della magia descritta nelle opere di streghe firmate da Jessica Cioffi, in arte Loputyn.

La Chiamata della Madre ha molte forme: un sussurro nel vento, una luce dal fondo del mare, dei simboli che s’incidono magicamente sulla pelle… se sceglierai di rispondere, ti sarà rivelato il luogo dove riceverai il Potere. Potrai affrontare il cammino in solitudine o in compagnia di una Congrega di sorelle e fratelli che hanno scelto come te di condividere il cammino della magia, ma ci sarà un prezzo da pagare ogni volta che ne farai uso: consumare i Ricordi o la tua stessa Vita. E non si torna mai indietro.

Last Sabbath è un Gioco di Ruolo ispirato ai meravigliosi racconti di streghe di Jessica Cioffi, in arte Loputyn. Si tratta di un Journaling Game cooperativo (o in solitaria) in cui giocatrici e giocatori sono chiamati a scrivere la Storia della propria congrega in un Diario condiviso, dal sabba iniziatico fino al confronto con la Minaccia.

Le regole sono molto semplici e gli eventi si susseguono improvvisandoli insieme, a turno, in un racconto collaborativo. Il manuale vi ispirerà attraverso domande, prove e spunti di avventura, ma per andare avanti nei vari atti della Storia, a più riprese vi verrà chiesto di interpretare i Segni estratti da uno strumento di divinazione come i Tarocchi. Ricordate che ogni voce è decisiva per la narrazione e che una decisione affrettata può condurvi alla rovina.

Le altre novità

A Lucca Comics & Games verrà presentato in anteprima Odyssey – Black Tales, il GDR basato sul classico immortale di Omero firmato da Valentino Sergi & Andrea Rossi e illustrato da Jorge Coelho (Marvel Comics, BOOM! Studios, Image Comics), Marco SadaValentina TretolaMimir e con le mappe di Veronica Wu.

Saranno presenti autori e illustratori per dedicare il manuale a cui, in occasione dei 30 anni di Lucca Games, verrà allegata la stampa in tiratura limitata della Mappa del Mediterrano firmata da Moreno Paissan

Dopo il successo  di Dagon e Carcosa, i librogame italiani più venduti su Kickstarter, viene celebrato il 5° anniversario di questo progetto vincitore del premio di Lucca Comics & Games nel 2020 (il più importante riconoscimento europeo per la narrativa interattiva), con una prevendita su Kickstarter dedicata all’edizione di lusso che raccoglie i volumi in una sovraccoperta di pelle, un playset corredato da dado, matita, mappa e segnalibro, e un terzo libro: The Necronomicon Gamebook – Kadath, che vi guiderà nelle Terre del Sogno raccontate da Howard P. Lovecraft

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5353 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento