Panini Comics presenta I Grandi Maestri Disney

Primo appuntamento con Romano Scarpa

Panini Comics presenta I Grandi Maestri Disney

Sono tanti gli artisti che hanno contribuito alla crescita e al successo dei più amati personaggi del mondo Disney, ciascuno con il proprio tratto distintivo che li ha resi unici ed inimitabili. Per celebrarli al meglio, Panini Comics presenta la nuova collana I Grandi Maestri Disney che debutta in fumetteria, libreria e su Panini.it a partire da giovedì 28 settembre, con il primo numerodedicato a Romano Scarpa, grandissimo autore veneziano.

I Grandi Maestri Disney

Disegnatore, sceneggiatore e animatore, Scarpa trae ispirazione dai più grandi artisti americani come Bill Walsh, Merrill de Maris, Carl Barks e Floyd Gottfredson, dando un fondamentale contributo a quella che oggi è considerata la Scuola Disney italiana, apprezzata anche oltreoceano.

I Grandi Maestri Disney: Romano Scarpa si apre con una ricca prefazione e un inedito omaggio di Casty e si arricchisce con una parte redazionale dedicata alle opere e allo stile del Maestro, curata da Alessandro Mercatelli. Il volume offre al lettore un’ampia selezione delle più belle storie di Scarpa: si parte con Paperino e i gamberi in salmì prima storia disegnata e sceneggiata dall’autore, apparsa su Topolino nel 1956, passando per i gialli Topolino e l’unghia di Kalì (1958), Topolino e la collana di Chirikawa (1960) e Topolino e il “Pippo-Lupo” (1977), senza dimenticare le storie ispirate ai fatti di cronaca del tempo, come Zio Paperone e l’energia elettrica (1976), fino alle storie ambientate nell’amata città natale come Venezia e i tesori De’ Paperoni (1985).

Con quasi 300 pagine, I Grandi Maestri Disney: Romano Scarpa è perfetto per scoprire la storia di una vera e propria leggenda del fumetto Disney, in fumetteria, libreria e su Panini.it a partire da giovedì 28 settembre.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.