L’Alienista: Netflix svela una nuova featurette

Iniziamo a conoscere i personaggi con la nuova featurette

Netflix svela la nuova featurette de L’Alienista, l’attesissima serie tratta dal pluripremiato romanzo di Caleb Carr e che annovera tra i suoi protagonisti Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans. La serie è suddivisa in dieci episodi che saranno disponibili dal 19 aprile sulla piattaforma in streaming in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, tranne Francia e Stati Uniti.

L'Alienista: Netflix svela una nuova featurette

L’Alienista, uscita in America con sul network TNT, è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York e vede tra i protagonisti Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali. Kreizer è alla caccia di un serial killer che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica. Nella serie Luke Evans veste i panni dell’illustratore John Moore mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città.

L’Alienista – Featurette “I Personaggi”

Nella nuova featurette “I Personaggi”, Nertflix vuole focalizzare l’attenzione proprio sui protagonisti della serie.  “L’Alienista è un cupo thriller psicologico che ci porta nello squallido sottobosco della New York di fine ‘800” spiega nella clip il regista e produttore esecutivo Jakob Verbruggen. “Qui troviamo un gruppo di improbabili eroi che decidono di combattere il peggior male che l’uomo abbia mai conosciuto” continua lo stesso “e cioè un serial killer”.

L’autore e produttore esecutivo E. Max Frye parla dei personaggi John Moore e Laszlo Kreizer, spiegando come il primo dia al pubblico “un certo accesso alla storia, a differenza di Kreizler. Ma tra loro due c’è un’interazione che forma un essere umano completo”.

Riguardo al suo personaggio, Daniel Brühl spiega come “Kreizler ha la capacità di calarsi nella mente del killer e i suoi metodi poco ortodossi non lo rendono molto popolare”. “John Moore, lui può fluttuare tra i vari strati sociali e il sottobosco di New York. John ha un cuore d’oro, però è spezzato, è fragile” ha spiegato Luke Evans.

Sarah Howard è la prima donna a lavorare nel dipartimento di polizia di New York” ha spiegato Dakota Fanning. “Il suo viaggio non è perfetto e non è senza intoppi. Possiamo vedere l’ineguaglianza con cui ha a che fare. Lei è la sola persona che sfida le teorie di Kreizler perché ha delle teorie sue. Abbatte i confini di ciò che la società aveva stabilito essere il ruolo dell’uomo e della donna”.

L’Alienista – Il cast

Oltre ai personaggi interpretati da Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans, nel cast de L’Alienista ci sono anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, insieme a Douglas Smith (Miss Sloane) e Matthew Shear (Mistress America) i quali vestono rispettivamente i panni di Marcus e Lucius Isaacson, due fratelli gemelli il cui aiuto è fondamentale per svelare l’inquietante mistero. Matt Lintz (Pixels) interpreta Stevie, un ragazzo molto determinato assunto dal Dr. Kreizler come autista e fattorino, mentre Robert Ray Wisdom (The Wire) veste i panni di Cyrus, il “valletto” di Kreizler. Ultima ma non meno importante, Q’orianka Kilcher (The New World) veste i panni di Mary, la domestica muta di Kreizler.

“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento