PlayStation 5: gli sviluppatori First Party di Sony già al lavoro

Le ultime indiscrezioni

PlayStation 5 first party

Sony, secondo quanto riportato online, sta portando i suoi titoli first-party su PlayStation 5, per iniziare a farli lavorare sulla nuova console di casa Sony, già confermata dalla stessa azienda.

PlayStation 5 – L’indiscrezione

L’analista del settore, Daniel Ahmad, che ha fatto trapelare l’indiscrezione della nuova console prima della conferma di Sony, ha rivelato a ResetEra che “la maggior parte dell’attenzione degli studi first-party di Sony in questo momento è focalizzata su PlayStation 5.” Oltre a questo ha aggiunto che “i kit di sviluppo PS5 sono già stati distribuiti e ho sentito cose positive a riguardo“.

Sony ha già confermato ufficialmente che sono iniziati i lavori per la creazione di PS5 e diversi editori di terze parti, tra cui Square Enix, Bethesda e Activision, stanno lavorando apertamente su giochi di nuova generazione. In effetti, un 18% circa degli sviluppatori sta sviluppando attivamente per la prossima generazione di console, e non sorprende che anche gli studi di Sony abbiano deciso di farlo.
In ogni caso sembra però che non dovremmo aspettarci molto in termini di notizie quest’anno. Ahmad ha aggiunto infine che Sony ha ancora “un paio di giochi PS4 non annunciati e appartenenti a IP già esistenti“.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3552 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento