Addio a Lorraine Warren, la “madre” della saga The Conjuring

Ciao Lorraine

Addio a Lorraine Warren, la "madre" della saga The Conjuring

Dal rilascio nel 2013 di The Conjuring, il genere horror ha subito un periodo fortunato, anche grazie all’omonima saga. L’universo interconnesso si ispira al lavoro di tutta la vita di Lorraine e Ed Warren (interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson nei film Conjuring), che hanno studiato i fantasmi di alto profilo e i fenomeni soprannaturali descritti nei film. A 92 anni, Lorraine è morta nel sonno durante la serata di giovedì.

Addio a Lorraine Warren

La New England Society of Psychic Research di Warren ha annunciato la notizia venerdì mattina. Lorraine è nata a Bridgeport, nel Connecticut nel 1927 e si è autoproclamata chiaroveggente e medium di trance leggera. Lei e suo marito hanno fondato la società nel 1952 e condotto indagini su rapporti di attività paranormali, come il poltergeist di Lindley Street, il fantasma di West Point e Amityville Horror (che ha generato 17 film).

La coppia ha scritto 10 libri insieme e ha viaggiato in tutto il mondo tenendo lezioni sulle loro scoperte. Ed Warren è morto nel 2009 a 79 anni. Uno dei primi casi fu per Annabelle nel 1968, una bambola di Raggedy Ann, che secondo quanto riferito era posseduta dallo spirito di una bambina di nome Annabelle Higgins. Ha ispirato i film di Annabelle, che continuerà con Annabelle Comes Home questa estate.

La redazione di NerdGames si unisce al cordoglio e al dolore della famiglia e delle persone a lei vicine.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3208 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento