In Francia arriva il primo torneo ufficiale di spade laser

Combattere tu devi

torneo spade laser

In Francia è stato creato un Lightsaber Sport competitivo nel tentativo di coinvolgere maggiormente i bambini nell’esercizio e nel mondo della scherma. Lo sport è stato costruito da zero dalla Fédération française d’escrime (FFE), l’organizzazione nazionale francese per lo sport della scherma. La loro speranza è che la popolarità di Star Wars ispiri i bambini a duellarsi per divertimento proprio come hanno fatto in passato film classici come I tre moschettieri e Zorro.

Lightsaber Sport

Le regole per lo sport della spada laser della Francia sono state create dalla FFE. I due concorrenti si scontrano all’interno di un cerchio segnato sul pavimento piuttosto che sulla tradizionale pista da scherma, una lunga area dove i combattenti possono spostarsi avanti e indietro. Si possono colpire aree vitali come la testa e il corpo (valgono cinque punti), mentre gli attacchi a braccia e gambe valgono tre punti. Gli strike alla mano infine valgono un punto. Il vincitore sarà la prima persona che raggiunge i 15 punti oppure ottiene il punteggio più alto in un intervallo di tre minuti.

Con i giovani di oggi, si tratta di una vera questione di salute pubblica“, ha dichiarato a The Guardian il segretario generale dell’FFE, Serge Aubailly. “Non praticano sport e si allenano solo con i pollici“. La speranza del signor Aubailly è che Star Wars riesca a far muovere i bambini nello stesso modo in cui hanno fatto i classici film di scherma del passato.

Al momento ci sono sono pochi partecipanti ma la speranza è che un giorno, chissà, potremmo persino vedere questa svolta interessante sulla scherma farsi strada alle Olimpiadi.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3661 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento