Kleiner Flug presenta Riccardo III a fumetti

Shakespeare a fumetti

Riccardo III  - Recensione

Kleiner Flug presenta un nuovo fumetto ispirato alle opere di William Shakesperare: stiamo parlando di Riccardo III a fumetti, drammatizzato da Mauro Di Stefano, illustrato da Gianluca Nori Mattioli e impreziosito da Giovanni Ferrara.

Riccardo III a fumetti

Nell’Inghilterra del 1485 la guerra tra due famiglie, da una parte i Lancaster e dall’altra gli York, culmina sul campo di battaglia di Bosworth in un feroce combattimento corpo a corpo tra il temibile Re Riccardo III e il prode Richmond, che lo trafigge con la sua spada. La figura del monarca, così oscura e spietata, emerge nel breve lasso di tempo che intercorre tra la Guerra delle Due Rose e la definitiva presa di potere dei Tudor, e passa alla storia per le sue sfrenate ambizioni.

La sete di potere di Re Riccardo III si placa inesorabilmente con la sua sconfitta, lenta quanto basta per fargli ricordare i suoi fantasmi, testimoni della sua oscura ascesa al trono, dei tradimenti e delle cospirazioni, ma soprattutto del sangue che ha versato.

Riccardo III è l’ultima delle quattro opere della tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese, drammatizzata da Mauro Di Stefano, illustrata da Gianluca Nori Mattioli e impreziosita da Giovanni Ferrara; il fumetto è disponibile nelle librerie da venerdì 10 settembre.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5205 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento