Dragon Ball FighterZ – World Tour 2019/2020: annunciato il secondo torneo

Svelati i primi dettagli!

Dragon Ball FighterZ - World Tour 2019/2020: annunciato il secondo torneo

Dopo il grande successo riscosso con la prima edizione, Dragon Ball FighterZ – World Tour tornerà anche per l’edizione 2019/2020. Ad annunciarlo è stata BANDAI NAMCO, svelando come lo stesso torneo partirà da giugno 2019 e si protrarrà dagli 8 ai 9 mesi fino all’inizio del 2020.

Dragon Ball FighterZ - World Tour 2019/2020: annunciato il secondo torneo

Dragon Ball FighterZ – World Tour permetterà ai giocatori di tutto il mondo di sfidarsi nel corso degli anni e decretare chi sarà il Super Campione nella bramatissima finale che si terrà in Francia. I migliori 16 giocatori saranno decisi in base a una serie di step, dagli eventi Saga con la formula “chi vince prende tutto” ai punti accumulati nel corso del tour agli eventi “Tenkaichi” e Saga, oppure tramite la Last Chance Qualifier.

I Tenkaichi sono degli eventi offline che si terrano in tutto il mondo e che permetteranno ai giocatori di competere per i punti, così da scalare le classifiche. Chiunque volesse partecipare al primo evento Tenkaichi ai CEO Fighting Game Championship (che si terranno a Daytona Beach, in Florida, dal 28 al 30 giugno) può già farlo, in quanto le iscrizioni sono già aperte.

Nel corso del tour ci saranno tre eventi Saga: EVO, DRAGON BALL FighterZ – World Tour Red Bull Saga Spain e DRAGON BALL FighterZ – World Tour Red Bull Saga Japan. Il vincitore di ciascuno di questi eventi si aggiudicherà un posto alle finali, mentre i dodici rimanenti saranno assegnati ai giocatori che saranno riusciti ad accumulare il maggior numero di punti a fine tour, inclusi quelli ottenuti durante gli eventi Saga e Tenkaichi.

L’ultimo posto disponibile, invece, sarà assegnato a un giocatore durante la Last Chance Qualifier, che si terrà in francia il giorno prima delle Dragon Ball FighterZ – World Tour Red Bull Finals.

BANDAI NAMCO ha deciso di collaborare con Red Bull per la finale mondiale e due eventi Saga nel DRAGON BALL FighterZ – World Tour 2019/2020”, ha dichiarato Herve Hoerdt, Senior Vicepresident Marketing, Digital and Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Red Bull ha un’ottima reputazione nel costruire e prestare il proprio supporto alla community dei giochi di combattimenti (FGC) in tutto il mondo, e insieme crediamo di poter offrire la migliore esperienza possibile ai nostri concorrenti.

Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento