Edizioni NPE svela I Disegni mai visti di Gianni de Luca

In libreria dall'1 dicembre.

Edizioni NPE svela I Disegni mai visti di Gianni de Luca

Non solo un grande autore della Nona Arte. Gianni De Luca è stato anche un eccelso illustratore, oltre che un pittore multiforme e visionario. Una parte poco o per nulla nota della produzione del maestro, che tuttavia ha avuto un ruolo fondamentale nella sua attività artistica. È infatti proprio in questo genere di lavori, spesso liberi dalle esigenze dei committenti, che ha avuto la possibilità di sperimentare nuove tecniche grafiche e di costruzione dell’immagine.

ACQUISTA I DISEGNI MAI VISTI

I disegni mai visti

Il volume «I disegni mai visti – Gianni De Luca illustratore e pittore», pubblicato da Edizioni NPE, presenta centinaia delle opere realizzatemolte delle quali mai viste prima: dalle prime copertine per «Il Vittorioso» passando per «Il Giornalino» e le illustrazioni realizzate per le Edizioni Paoline, fino alle tavole di Brick Bradford, ai calendari e alla produzione realizzata per le Edizioni Messaggero. 

Una splendida carrellata, tutta a colori, di immagini esclusive con un ampio spazio dedicato ai lavori realizzati per i suoi amici, sketch privati, ritratti, autoritratti e caricature.

Un importante lavoro di catalogazione realizzato grazie al prezioso contributo del prof. Pier Giuseppe Barbero, grande studioso ed esperto di De Luca, e della figlia Laura, che ha seguito passo dopo passo tutte le fasi di raccolta, selezione e scansione del materiale inedito. Un corposo volume di oltre 400 pagine che rappresenta un tassello fondamentale nella ricostruzione del percorso artistico di Gianni De Luca. In libreria dall’1 dicembre.

ACQUISTA I DISEGNI MAI VISTI

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento