Paleo in arrivo in Italia

Paleo in arrivo in Itali

Giochi Uniti ha annunciato il prossimo arrivo di Paleo, un co-op preistorico per 2-4 giocatori. Paleo è un gioco cooperativo ambientato nell’età della pietra, in cui i giocatori impersonano una tribù di uomini primitivi.

Paleo

Lo scopo del gioco è riuscire a completare una pittura rupestre, senza perire nella lotta alla sopravvivenza. Il gioco è diviso in giorno e notte, dove nel giorno si esplora il mondo circostante, si costruiscono oggetti, si affrontano pericoli o si reclutano membri della propria tribù. La notte invece si sfama la propria tribù e si risolvono le carte missione.

Il gioco gravita attorno al mazzo delle carte che viene equamente diviso tra i giocatori. In ogni fase giorno i giocatori pescano contemporaneamente carte dal mazzo e ne risolvono gli effetti. Per farlo dovranno contare solo le proprie risorse, oppure non risolvere la propria carta per aiutare un proprio compagno. Risolvere una carta può dare vari bonus, oltre che a un pezzo di pittura rupestre: risorse, carte sogno per superare alcuni ostacoli, carte idee per costruire utensili etc…

Il mondo però è pieno di pericoli, a volte celati dietro carte dall’apparenza innocua. L’inabilità di sfamare la propria tribù, o l’incapacità di risolvere un pericolo faranno accumulare teschi ai giocatori, i quali non potranno mai averne più di 5, o si troveranno sconfitti.

Il gioco contiene 10 moduli di diversi livelli di difficoltà. Si gioca solitamente con due moduli e ognuno ha proprie regole e carte aggiuntive rispetto a quelle base. È inoltre possibile mischiarli per crearne di personalizzati.

Paleo è atteso per il 15-16 ottobre.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3525 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento