Ancora pochi giorni per Inferno – Dante’s Guide to Hell for 5e

L'inferno ti aspetta!

Ancora pochi giorni per Inferno - Dante's Guide to Hell for 5e

Nel mezzo del cammin della tua vita da giocatore, è arrivato il momento di avventurarti in una selva oscura chiamata Kickstarter. Qui si sta svolgendo la più mistica delle battaglie e il più ardimentoso dei viaggi, il superamento di ogni record umano, demoniaco e angelico: si tratta della più importante campagna di raccolta fondi di un gioco di ruolo italiano su kickstarter!

Stiamo parlando naturalmente del gioco di ruolo “INFERNO – Dante’s Guide to Hell for 5e” che, in questo momento, ha superato TRECENTOQUINDICIMILA EURO!!!

Inferno – Dante’s Guide to Hell for 5e

Le Malebolge tremano, Caronte lancia blasfeme maledizioni, e CAINA ATTENDE.

TE.

Manchi infatti solo tu a questa incredibile campagna che vede 2500 sostenitori e oltre quaranta stretich goal sbloccati – nemmeno Minosse ha mai visto tale abbondanza di tesori… Di cosa parliamo? Beh, della prima ambientazione per gioco di ruolo al mondo dell’inferno di Dante! E nel 2021, cioè nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta! Non solo: Inferno è per 5E, quindi basato sul sistema di gioco più diffuso al mondo.

Perché dovreste avventurarvi nei gironi infernali? Beh, si tratta di un evento unico, di un successo italiano nel mondo basato su uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale, e perché non esiste un gioco di ruolo simile. Questo gioco difatti non si basa, come sarebbe fin troppo facile pensare, su un MegaDungeon in cui si devono uccidere orde di demoni e mostruosità di ogni genere bensì su qualcosa di molto più epico, profondo, emozionante, letterario e filologicamente aderente all’opera. Il motore del gioco si basa su meccaniche altamente innovative incentrate sulla “speranza” e sulla perdita – o meno – della stessa! Il tutto perfettamente amalgamato con l’inevitabile SENSE OF WONDER, l’AZIONE e LO SPIRITO AVVENTUROSO che devono necessariamente accompagnare il giocatore un simile viaggio, scendendo girone per girone negli abissi infernali fino ad arrivare al cocito, il lago ghiacciato dove vi attende il re…ù

Nessun altro gioco ti può garantire, inoltre, un capolavoro della letteratura in senso letterale: il terzo volume, con la spettacolare copertina nera, è difatti l’inferno di Dante illustrato, in italiano e inglese!

Il tutto orchestrato da una squadra d’eccezione: Acheron Games, unico editore al mondo specializzato in fantasy ad ambientazione italiana e già protagonista del clamoroso successo di “Brancalonia – The Spaghetti Fantasy RPG”; i TWO LITTLE MICE, creatori originali del concept e complici efferati; DANIELA GIUBELLINI, artista dalla resa impressionante; e ultimi ma non ultimi gli EPIC PARTY GAMES, game designer fra i più talentuosi della nuova generazione di “regolisti” italiani. Sei un giocatore o una giocatrice che comunque non si fida molto? FAI BENE: scarica qui il quickstart gratuito e sbircia uno scorcio delle Malebolge, stando attento a non farti vedere dalle Malebranche Draghignazzo, Alichino e Calcabrina, oppure rischi di essere bersaglio di palle di pece rovente…

Restano ancora pochi giorni per la campagna kickstarter, affrettati! LINK CAMPAGNA KICKSTARTER


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3659 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento