Tunué svela le uscite di giugno e luglio

I prossimi appuntamenti

I Pizzly di Jérémie Moreau vince il Premio Strega ragazze e ragazzi

Tunué ha annunciato le nuove uscite del mese di giugno e di luglio. Senza ulteriori indugi scopriamo insieme l’elenco completo dei nuovi fumetti e graphic novel che vedremo nel corso delle prossime settimane.

Comicon 2023: gli appuntamenti di Tunué

Tunué – Le uscite di giugno

La ragazza del mare

Dal 6 giugno arriva in Italia per Tunué La ragazza del mare di Molly Knox Ostertag, bestseller del New York Times, vincitore del British Fantasy Award. Una storia sul primo amore, sul rapporto di un’adolescente con la sua famiglia, su quei segreti che è difficile confessare.

Morgan ha un segreto: non vede l’ora di fuggire dalla piccola isola perfetta dove vive. Vuole assolutamente finire il liceo e scappare dalla madre triste dopo il divorzio, dal fratellino volubile, e dal suo gruppo di amici che sembra non capirla. Perché in realtà, il più grande segreto di Morgan è che ha tanti segreti, incluso voler baciare un’altra ragazza. Una notte, Morgan sta per affogare, ma viene salvata da una ragazza misteriosa di nome Keltie. Le due diventeranno amiche e improvvisamente la vita sull’isola non sembra più tanto soffocante. Ma anche Keltie ha dei segreti. E, mentre le due ragazze iniziano ad innamorarsi, tutto quello che stanno cercando di nascondere viene a galla… che Morgan sia pronta o meno.

Le regole dell’estate

Dal 6 giugno arriva in libreria per Tunué Le regole dell’estate di Shaun Tan, uno dei più importanti autori contemporanei, il più eclettico e talentuoso artista degli ultimi anni per la varietà di tecniche che usa, in modo magistrale, nei suoi libri: pastelli, tempere, olii, colori acrilici ma anche il collage, l’uso della china e della fotografia, attraverso cui dà vita a scenari onirici, metafore sottili del mondo reale. Non è da meno quest’opera straordinaria, metafora delle strane verità che si nascondono dietro l’ordinario. Le regole dell’estate appaiono sulla sinistra, mentre sontuosi dipinti le accompagnano e illuminano le pagine sulla destra. Un’opera grafica che lascia un segno nel cuore. Con la sua pubblicazione, tutte le edizioni italiane delle opere di questo straordinario autore sono nel catalogo Tunué.
Il racconto di due fratelli, il più grande, coraggioso e carismatico ed il piccolo, molto diverso, che lo guarda con ammirazione. Le dinamiche tra i due si sviluppano in un limbo tra il reale e l’immaginario, a metà tra l’ombra e la luce, in una città che appare deserta.

7Crimini – Il furto

Dal 6 giugno arriva in libreria 7CRIMINI Il furto, la nuova uscita della serie della Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice, Katja Centomo, e di un avvocato, Emanuele Sciarretta, sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro. A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d’eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista della serie è Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento nel panorama artistico italiano, i disegni del graphic novel dedicato al rapimento sono di Francesco Mazzoli e Luca Enoch.

Click

“Prendete posto…Olivia vuole solo trovare il suo”. Dal 13 giugno arriva in Italia il primo volume della serie New York Times Best Seller Click di Kayla Miller. Un graphic novel per lettori e lettrici junior che si rivedranno nelle piccole grandi difficoltà quotidiane della protagonista. Una storia di crescita tra i banchi di scuola, di amicizia e integrazione.

Olivia “fa click” con tutti in quinta elementare, finché un giorno non lo fa più. Quando uno spettacolo scolastico la lascia senza un gruppo a cui unirsi, inizia a farsi prendere dal panico, chiedendosi perché tutti i suoi amici abbiano già formato i loro team… senza di lei. Con lo spettacolo che si avvicina di minuto in minuto, Olivia riuscirà a trovare il suo posto nello show prima che si alzi il sipario?

Tunué – Le uscite di luglio

Come fosse successo

Può una lontana e fugace avventura amorosa continuare a tormentarti, facendoti chiedere come sarebbero potute andare le cose, fin quando non è troppo tardi? Dal 4 luglio, dopo la bellissima accoglienza nel mercato francese, arriva in Italia Come fosse successo di Lorenzo Coltellacci e Tamara Tantalo. Quando Francesco, appena andato in pensione, scopre della morte di Sophie, una famosa fumettista francese con la quale ha avuto una breve ma intensa storia d’amore in gioventù, si abbandona ai ricordi agrodolci. Il primo incontro, quando erano giovanissimi; il loro primo appuntamento; il weekend idilliaco trascorso insieme sulla costa francese. Francesco ripercorre le tappe di questa storia d’amore che mai amore è veramente stato, immaginando cosa sarebbe potuto accadere se non si fosse accontentato di una vita comoda, ma senza di lei.

Investigators Operazione T.A.N.G.A.

Serie di successo in U.S.A. con 900.000 mila copie vendute, nella classifica dei bestsellers del New York Times (sezione graphic novel), il nuovo volume di Investigators di John Patrick Green arriva il 4 luglio in Italia per la collana «Tipitondi» della Tunué.  Operazione T.a.n.g.a. è il titolo della nuova avventura dei due simpatici alligatori Mango e Sciallo. Colori vivaci, giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico catturano i piccoli lettori alle prese con le avventure dei due protagonisti. Mango e Sciallo risolvono i crimini indossando il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) come si addice ai veri agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura. Grazie alla tecnologica “WC travel” vengono chiamati per risolvere i misteri più insoliti, un esempio di gioco di squadra e problem solving.

La città è invasa da formiche giganti, il malvagio maestronauta suona il suo flauto-razzo della distruzione e… Sciallo è in ospedaleRiuscirà Mango, insieme al suo nuovo alleato RoboSciallo, a fermare la catastrofe? E Sciallo si sveglierà in tempo per aiutare il suo amico?

Dragon Kingdon of Wrenly

Una bellissima prima lettura a fumetti in stile Disney. Caccia notturna di Jordan Quinn è la nuova uscita della serie per lettori junior Dragon Kingdon of Wrenly. Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l’importanza del gioco di squadra. Impossibile non affezionarsi ai tre piccoli draghetti nati dall’idea della scrittrice americana ma adattati a fumetti da un team tutto italiano composto da Ornella Greco, Gabriele Cacrolici, Giovanni Spadaro con la supervisione di Salvatore Di Marco della Grafimated Cartoon.

Il draghetto Ruskin non vede l’ora di visitare Crestwood per fare il tifo per i suoi amici Cinder e Groth durante un evento molto speciale, la Caccia Notturna. Ma accade qualcosa di inaspettato: Ruskin viene scelto come partecipante. Le regole non lo permetterebbero, perché Ruskin non è un drago originario di Crestwood, e Cinder sospetta che il leggendario drago scarlatto abbia ottenuto questo trattamento speciale con qualche sotterfugio. È davvero così? Cosa accadrà ai tre amici?

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento