Unexpected Games annuncia 3000 Canaglie

In arrivo questo autunno

Unexpected Games annuncia 3000 Canaglie

Unexpected Games ha annunciato il suo terzo titolo, 3000 Canaglie, del designer e capo dello studio Corey Konieczka. I giocatori creano personaggi unici, costruiscono potenti combinazioni e superano in astuzia i loro nemici per diventare il leader più potente del West. 3000 Canaglie verrà rilasciato questo autunno nei migliori negozi specializzati.

3000 Canaglie

“3000 Canaglie è stato creato dal mio amore per i giochi di carte, per l’ideazione delle meccaniche di gioco e per il bluff. È iniziato dalla decostruzione del concetto di “carta” in un gioco da tavolo, con l’obiettivo di rivoluzionare il genere. Penso davvero che questo gioco avrà risonanza fra i giocatori di tutto il mondo” ha affermato Corey Konieczka, designer e capo dello studio Unexpected Games.

In 3000 Canaglie, da 2 a 4 giocatori entrano in una versione storica alternativa del selvaggio West e assumono il ruolo di leader di fazioni rivali, il cui obiettivo è quello di impossessarsi di tecnologie abbandonate da un misterioso visitatore chiamato il Viaggiatore. Alla fine della partita, il giocatore con più tecnologia determinerà il destino della Frontiera Americana. Le carte trasparenti vengono utilizzate per creare fino a 3000 canaglie, ognuna con un nome, un’illustrazione e una capacità unici. In ogni partita vengono utilizzate fino a 50 canaglie, garantendo così che ognuna di esse sia diversa!

Per assicurarsi la vittoria, i giocatori dovranno arruolare canaglie che creino una sinergia con la propria strategia; parte di essa implica sviare gli avversari e scegliere quando bluffare, ma se vengono sorpresi a barare saranno penalizzati! 3000 Canaglie include 60 carte lavoro trasparenti, 50 carte tratto, 4 plance leader, 28 carte da poker, 8 carte strategia, 1 tabellone di gioco e altro ancora.

Corey Konieczka, designer di 3000 Canaglie e capo dello studio, ha iniziato la sua carriera in Fantasy Flight Games nel 2005 ed è noto soprattutto per il suo lavoro su giochi popolari come Battlestar Galactica: The Board Game, Star Wars: Rebellion e Le Case della Follia Prima Edizione. Konieczka ha lasciato il suo ruolo di VP of Research & Design per fondare Unexpected Games nel 2019.

Da allora, Unexpected Games è diventata particolarmente nota con la sua prima uscita, The Initiative, e ha raggiunto la prima posizione sia nella Hotness List di BGG sia nella lista dei nuovi giochi da tavolo più venduti di Amazon.com entro le prime due settimane dal rilascio. Il suo secondo titolo, Voices In My Head, è stato rilasciato nel 2022 e ha ricevuto elogi per il suo stile di gioco sperimentale.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5262 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento