Party Lines – Recensione

Due linee dritte e una curva

Party Lines - Recensione

A noi di NerdGames piace l’arte. Con questo gioco, però, abbiamo capito che forse è meglio continuare ad ammirare le opere degli altri, piuttosto che crearne di nostre.
Party Lines è una delle ultime proposte di Cranio Creations (che ringraziamo per la copia review, ndr) in materia di party games: un gioco cooperativo adatto anche per gruppi più numerosi, fino a 8 giocatori, che non mancherà di regalarvi tante risate!

SCHEDA PARTY LINES

Acquista My Shelfie sul sito di Cranio Creations e utilizza il codice nerdgames10 per avere uno sconto dedicato!

Contenuto
  • 91 carte
  • 1 Supporto
  • 1 Cavalletto
  • 25 Fogli trasparenti
  • 1 Pennarello cancellabile
  • Regolamento

Party Lines – La nostra recensione

Che siate dei novelli Van Gogh o che non riusciate a disegnare neanche uno stickman poco importa: il vero segreto per questo gioco è la collaborazione!
Una partita a Party Lines comincia con un Critico d’Arte che sceglie un soggetto da indovinare, pescando una carta (senza guardarla) e scegliendo un numero da 1 a 5. Gli altri giocatori, gli Artisti, dovranno cercare di disegnare il soggetto sulle carte trasparenti.
Sembra facile, vero? Spoiler, non lo è. Questo perché ciascun Artista ha a disposizione pochissimi tratti: due linee dritte oppure una curva, tutta in senso orario in senso antiorario. Una volta finito di disegnare, l’Artista posiziona la propria “opera d’arte” sul cavalletto; a questo punto il Critico d’Arte ha a sua disposizione due tentativi per indovinare il soggetto rappresentato.
Se il Critico non riesce a indovinare, il turno passa all’Artista successivo che dovrà aggiungere dettagli al disegno, seguendo le medesime regole e… Su una nuova carta trasparente! Il Critico indovina? Il round termina, le carte trasparenti utilizzate vengono scartate e si sceglie un nuovo Critico d’Arte, dando inizio a un nuovo round.
E se il Critico non ha idea di cosa stia guardando? In questo caso può decidere di “passare”, dando inizio a un nuovo turno ma togliendo 1 carta trasparente dal mazzetto di quelle ancora disponibili per disegnare. Quando anche l’ultima carta trasparente viene posizionata sul cavalletto, il Critico d’Arte ha un’ultima possibilità di indovinare il soggetto; dopodiché si procede al conteggio dei punti (cioè dei soggetti indovinati, ndr).

Party Lines è un party game che ricorda molto le dinamiche di Pictionary, aggiungendo però un pizzico di imprevisto che rende la sfida più difficile (e la partita più divertente). Oltre a studiare la miglior strategia di disegno per far indovinare il soggetto utilizzando il minor numero di carte possibile, bisogna infatti fare i conti con la sovrapposizione delle carte trasparenti. Orsù, dunque: allenate le vostre doti da cecchini per allineare i disegni alla perfezione (o quasi) o preparatevi a scatenare le risate dei vostri amici!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Giulia 22 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.