PlayStation Classic: prezzo e data di uscita

Un grande ritorno in versione "ristretta"

PlayStation Classic: prezzo e data di uscita

Un caro e vecchio evergreen di casa Sony sta per fare il suo ritorno, se bene in una versione “ristretta”: stiamo parlando della PlayStation Classic, una delle console più iconiche e amate degli ultimi vent’anni.

PlayStation Classic: prezzo e data di uscita

Attraverso un trailer di lancio, Sony Interactive Entertainment ha annunciato infatti l’uscita di una console in miniatura con le stesse sembianze del grande classico lanciato nel 1994, solo che sarà del 45% più ristretta in dimensioni e dell’80% più piccola di volume. La nuova PlayStation Classic avrà infatti la stessa forma e la stessa disposizione dei bottoni di apertura, Reset e Power e delle entrate per i controller, inclusa la scatola d’imballaggio.

Non mancheranno ovviamente i due controller, nella loro versione classica, e due entrate per memory card virtuali per salvare il gioco e passare ad un altro titolo. In più la nuova console avrà un’entrata HDMI per connettersi su altri display e un’entrata USB per l’adattatore AC USB (venduto separatamente) che servirà per l’alimentazione dalla spina.

PlayStation Classic: prezzo e data di uscita

Ma passiamo al succo della questione: come successo per molte altre console riproposte in chiave “mignon”, anche la nuova versione della PlayStation Classic avrà al suo interno 20 titoli pre-caricati. Tra quelli già confermati troviamo dei grandi classici come Final Fantasy VII e Tekken 3, insieme a Jumping Flash!, RD Ridge Racer Type4 e Wild Arms. Con alcuni dei titoli supportati, gli utenti potranno giocare con o contro i loro amici con i due controller in dotazione.

Disponibile in quantità limitata a partire dal 3 dicembre 2018, la PlayStation Classic sarà lanciata al pubblico in Nord America, Europa e Giappone con un prezzo di 99€ (99$ in America e 9,980 yen in Giappone).
“Geek-Store”

Informazioni su Jessica Rivadossi 351 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento