In Pokémon Spada e Pokémon Scudo non sarà possibile catturare tutti i Pokémon

Niente Gotta catch 'em all

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo non sarà possibile catturare tutti i Pokémon

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, dopo quanto svelato all’E3, saranno i primi giochi Pokémon (della serie canonica principale) che non supporteranno ogni singola specie di Pokémon. Non solo non sarà possibile catturarli tutti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo ma i giocatori non potranno nemmeno trasferire Pokémon al di fuori del Pokédex regionale dei giochi.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo – Niente Gotta catch ‘em all

Con Pokémon Spada e Pokémon Scudo il numero complessivo di Pokémon arriverà attorno al migliaio e questo, come spiegato da Game Freak, segna un punto critico per i giochi.

Il numero totale di Pokémon è oltre 1000, inclusi i nuovi Pokémon e le varie forme di Pokémon esistenti. Di conseguenza, è diventato estremamente difficile inserire Pokémon con una nuova personalità, un ruolo attivo e bilanciare la loro compatibilità,” ha spiegato Junichi Masuda a Famitsu.

Non solo sarebbe difficile includere più di 1000 modelli in-game con la qualità grafica richiesta da un gioco Nintendo Switch, ha aggiunto Masuda, ma sarebbe anche troppo lavoro per garantire che ogni Pokémon fosse bilanciato in battaglia.

Questo è il motivo di questa decisione“, ha concluso Masuda, “e abbiamo deciso che è difficile far comparire tutti i Pokémon in futuro. Questa decisione è personalmente triste. Ovviamente, vorrei essere in grado di portare tutti i Pokémon se potessi farlo, ma era anche una decisione che dovevo prendere un giorno. Alla fine, non avevo altra scelta che scegliere la qualità.”

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3137 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento