Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: nuova featurette dal film Disney

Parola ai protagonisti!

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: nuova featurette dal film Disney

Nuova featurette per Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, la nuova pellicola Disney diretta da Lasse Hallström (Chocolat, Hachiko) e in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 31 ottobre 2018.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: nuova featurette dal film Disney

Nella nuova clip, “Plasmando i Regni“, i protagonisti del live action ripercorrono la storia dello stesso, soffermandosi anche sui dettagli del costume design e delle sceneggiature. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni sarà “un’avventura epica“, come spiegato dalla giovane protagonista Mackenzie Foy (Interstellar, Twilight) che, ovviamente, non sarà raccontato come il classico balletto noto in tutto il mondo. Per quanto riguarda i costumi ricreati non c’è molto da dire, basti solo sapere che a mettervi mano è stata la costumista due volte premio Oscar Jenny Beavan (nel 1987 con Camera con Vista e nel 2016 con Mad Max: Fury Road).

 Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni – sinossi e cast

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni vede protagonista Clara, una giovane ragazza alla ricerca di una speciale chiave in grado di aprire un dono ricevuto dalla sua compianta madre. Per questo si ritrova coinvolta in uno straordinario viaggio all’interno di un mondo parallelo, un mondo sconcertante ma al tempo stesso bellissimo, pieno di terre magiche e bizzarri abitanti.

Nel cast della pellicola, come già anticipato, troveremo Mackenzie Foy nei panni di Clara, ma anche nomi molto noti del cinema mondiale come quelli di Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman rispettivamente nelle vesti della Fata Confetto, Madre Ginger e Drosselmeyer. Tra gli altri nomi troviamo anche Eugenio Derbez (Overboard) nei panni di Hawthorne, Matthew Macfadyen (Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina) in quelli del signor Stahlbaum, Richard E. Grant (Logan – The Wolverine, Dracula di Bram Stoker) in quelli di Shiver, la ballerina di danza classica Misty Copeland in quelli della principessa ballerina e ancora Jayden Fowora-Knight (Ready Player One) in quelli di Phillip/lo Schiaccianoci, Jack Whitehall (The Bad Education Movie) in quelli di Arlecchino. Ellie Bamber (Animali notturni, The Falling) sarà Louise, Tom Sweet (Ashes in the Snow) sarà Fritz e ancora Sergei Polunin (Assassinio sull’Orient Express, Red Sparrow) veste i panni del cavaliere dei dolci e Anna Madeley (Ritorno a Brideshead, In Bruges – La coscienza dell’assassino), invece, quelli della signora Stahlbaum.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento