Hall of Nerds: i migliori fumetti di aprile 2024

I migliori di aprile

Hall of Nerds: i migliori giochi di aprile 2024

Nuovo appuntamento con Hall of Nerds, lo speciale che vi accompagna tutti i mesi e dove vi presenteremo i tre migliori fumetti/letture che abbiamo avuto modo di leggere durante il mese trascorso. La classifica che segue è frutto delle opere che abbiamo avuto modo di leggere e che abbiamo scelto per voi. Senza ulteriori indugi è dunque giunto il momento di scoprire i 3 migliori fumetti del mese di aprile 2024.

SCOPRI I MIGLIORI FUMETTI DI MARZO 2024

SCOPRI I MIGLIORI GIOCHI DI APRILE 2024

Hall of Nerds – I migliori fumetti di aprile 2024

  • 1. Nemici del popolo – Tunué

Una storia dal tratto sporco e il tono greve, che racconta la disillusione, la precarietà e l’isolamento di chi vive ai margini della società. Una storia ad alto tasso politico su persone e vite reali, che non ha paura di raccontare i drammi quotidiani senza alcuna forma di edulcorazione. Una lettura impegnata e impegnativa, forse a tratti un po’ troppo rigida nei ruoli dei personaggi, ma necessaria per dare voce alla working class.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

  • 2. L’eletto – Coconino Press

La vicenda è sviluppata come un film, in sequenze intervallate da una pagina di diario dell’autore, scritta a mano (da Francesco Petrullo, per la precisione), che riprende tutti i pensieri del protagonista espressi nelle tavole a fumetti. Una scelta che, personalmente, ho molto apprezzato.
Cosa altro dire su L’Eletto? Buona lettura e un grande ringraziamento a Coconino Press per i suoi progetti editoriali.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

  • 3. La fine del mondo secondo Maria – Green Comics

Mescolando sapientemente simbologia biblica, avventura e umorismo, riesce a introdurre riflessioni interessanti e non banali con un linguaggio adatto a tutti. Che vogliate una lettura dinamica e dai toni un po’ epici o una storia che sappia planare su temi più impegnati senza essere opprimente, La fine del mondo secondo Maria fa al caso vostro.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5443 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.