Miasma: arriva il nuovo horror di Leviathan Labs

In arrivo il 25 agosto

Miasma: arriva il nuovo horror di Leviathan Labs

Leviathan Labs ha presentato il nuovo horror in arrivo il 25 agosto: stiamo parlando di Miasma, fumetto scritto da Massimo Rosi e che vede la partecipazione, per quanto riguarda i disegni, di Nicolò Tofanelli, Giulio Ferrara, Ivan Fiorelli, Renzo Lotti, Simone Ragazzoni, Riccardo Faccini, Marco Antonio Imbrauglio e Michele Marcello Pippia. La cover è realizzata da Paskal Millet.

Miasma

«Mïasma s. m. [dal gr. μίασμα -ατος «lordura», der. Di μἳίνω «lordare, contaminare»] (pl. -i). – Esalazione malsana, particolarmente quelle che emanano da sostanze organiche in decomposizione (cadaveri, acque stagnanti), e che in passato erano credute causa di malattie (come la malaria), di infezioni e contagi; i m. della palude; m. pestilenziali. Oggi la parola è usata con senso più ampio, per indicare qualsiasi fetore che vizia l’aria: dalla vicina distilleria provenivano m. irrespirabili;fetidi, mefitici m.;fuori c’è la nebbia, umida, fredda, carica di nafta e di miasmi.»

“Miasma”: un titolo perfettamente calzante per descrivere l’atmosfera di questa antologia di racconti horror. Tranquille realtà che si distorcono paurosamente per precipitare in situazioni nauseanti senza via d’uscita.

Immergetevi nella lettura di questi piccoli incubi quotidiani.

L’antologia nasce da una serie di esercizi di stile, storie brevi, piccole ispirazioni che hanno trovato l’autore, portandolo a raccontare situazioni di terrore quotidiano. Di folklore, di mitologie, leggende e monotonia casalinga.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3784 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento