Tunué annuncia le uscite di marzo e aprile

L'elenco completo

I Pizzly di Jérémie Moreau vince il Premio Strega ragazze e ragazzi

Dopo aver svelato le prime uscite dell’anno Tunué ha annunciato questa volta quelli che sono gli arrivi previsti per il mese di marzo e aprile. Andiamo a scoprire insieme i fumetti attesi per le prossime settimane.

Tunué – Le uscite di marzo e aprile

LE ELLE – 5 MARZO
È la serie young adult a fumetti più venduta in Francia. Dopo l’ottima accoglienza per il primo volume della serie, arriva in Italia per Tunué Le Elle Universale. Con la brillante grafica stile Pixar di Aveline Stokart e la sceneggiatura avvincente di Kid Toussaint, unisce momenti di emozione, mistero, intrigo e umorismo durante gli epici alti e bassi tipici dell’adolescenza. Elle, la protagonista, non è da sola, porta con sé un colorato mix di personalità, che emergono quando meno se lo aspetta (arrabbiata, sportiva, dolce…). Riuscirà a fare pace con se stessa e con i propri fantasmi?

NOWHERE GIRL A SCUOLA CON I BEATLES – 19 MARZO
Un graphic novel autobiografico che mescola sapientemente con tono ironico tematiche delicate e cultura pop. Dal 19 marzo arriva in Italia per Tunué Nowhere Girl di Magali Le Huche già nota in Italia per i suoi albi illustrati per l’infanzia. La toccante storia di una ragazza cresciuta negli anni Novanta, una studentessa delle medie che si ritrova sospesa nel limbo tra infanzia e adolescenza. Affrontando una crescente ansia legata alla paura del fallimento, alla scuola, alle relazioni con gli altri e all’accettazione del proprio corpo, sviluppa un’ossessione per i Beatles… che potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno per tornare a stare meglio. Una lettura ideale per chi ama la musica, per chi sta cercando il proprio posto nel mondo, per tutti quegli adolescenti che hanno un rapporto difficile con la scuola.

LAND OF THE DEAD – 26 MARZO
“Un master di storytelling”. Così è stato definito lo straordinario Land of the Dead Lezioni dall’aldilà sulla narrazione e la vita di Brian McDonald e Toby Cypress dal 26 marzo nelle librerie italiane per Tunué.
Utilizzando la sua grande esperienza di cinema, televisione, fumetti e non solo, Brian McDonald traccia una storia della narrazione. I lettori si renderanno conto come diverse forme di sopravvivenza (fisica, emotiva, spirituale) costituiscano l’arco dello sviluppo di un personaggio in modo da renderlo più complesso e interessante. E come la trama e le circostanze devono poi costringere il tuo protagonista ad affrontare il suo peggior incubo. L’arte di Toby Cypress guida il lettore attraverso gli inferi, visualizzando ogni capolavoro narrativo e dando vita alle idee.
Land of the Dead è molto più di un graphic novel. È un manuale di istruzioni per narratori e sceneggiatori.

TERRY TIME E LA LEGGENDA DEL DRAGO D’ARGENTO – 26 MARZO
Dopo il successo della serie Timothy Top, il 26 marzo arriva in libreria l’attesissimo nuovo libro di GUD, Terry Time e la leggenda del drago d’argento. Gud è considerato il più importante autore italiano di graphic novel per ragazzi della scuola primaria, ambasciatore della didattica di e con il fumetto, capace di incantare centinaia di bambini in spettacolari e coinvolgenti laboratori. Con Timothy Top ha scaldato i cuori di pubblico, scuole, docenti, ragazzi, ragazze e librai girando l’Italia e l’estero. Il nuovo graphic novel non abbandona l’attenzione per l’ambiente e l’ecologia ma trasporta i giovani lettori in viaggio nel tempo tra draghi, caverne, robot, dinosauri, boschi ma anche rapporti tra generazioni, cambiamento climatico e grandi amicizie.

GUGLIELMO MARCONI – 2 APRILE
Dall’infanzia alla rivoluzione tecnologica, la storia di un ragazzo che ha cambiato per sempre il nostro modo di comunicare e la nostra percezione del mondo. In occasione dei 150 anni dalla sua nascita, dal 2 aprile arriva in libreria Guglielmo Marconi Il ragazzo che fece parlare il mondo di Laura Tenorini e Mirka Ruggeri. Una biografia a fumetti per raccontare la vita e le scoperte di un giovane straordinario.

NEMICI DEL POPOLO – 2 APRILE
Il 19 marzo arriva in libreria Nemici del popolo di Emiliano Pagani e Vincenzo Bizzarri con la prefazione di Alberto Prunetti. Una storia di conflitti, in cui il naturale scontro tra ricchi e poveri lascia il posto a contrasti generazionali, sociali e razziali: tra giovani e adulti, tra europei e migranti, tra intellettuali e popolo, tra uomini e donne. Lo scontro tra una protesta operaia e i capi di un’azienda si svolge in parallelo all’arrivo di un gruppo di immigrati in un centro di accoglienza. I protagonisti delle due vicende raccontano la loro disperazione e frustrazione di persone dimenticate dalla società. Nello stesso tempo le vicende umane si consumano, si evolvono e si concludono, portando a galla la drammatica incapacità di vedersi nell’altro, la perdita di speranza, lo sgretolamento della società concentrata sulle lotte individualistiche e non su obiettivi comuni.
Un’opera ambiziosa sulla condizione odierna della società, che va a chiudere l’ipotetica trilogia che Emiliano Pagani ha iniziato con Kraken e proseguito con Stagione di Caccia.

SONIC THE HEDGEHOG L’ECO DELLA GUERRA – 2 APRILE
Dal 12 marzo arriva in Italia per Tunué la serie a fumetti di Sonic, il videogioco di successo con 40 milioni di utenti attivi. L’iconico riccio blu capace di superare la velocità del suono è protagonista della serie di graphic novel entrata nel Guinness World Record per essere la serie a fumetti tratta da un videogioco più longeva con 20 anni di pubblicazioni e oltre 290 numeri.
Sonic continua a registrare una crescita senza precedenti nei settori dei giochi, del cinema, delle licenze e dell’Awarness con 1,5 miliardi di giochi venduti e scaricati. È in programma nel 2024 un nuovo videogame, a dicembre arriverà al cinema il terzo film mentre la serie tv Sonic Prime è disponibile su Netflix in attesa della nuova in uscita.

AVATAR THE LAST AIRBENDER L’ASCESA DI KYOSHI – 9 APRILE
Il 5 marzo arriva in Italia per Tunué Avatar – The last Airbender L’ascesa di Kyoshi, il romanzo ispirato alla serie tv disponibile su Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento grazie alla sua attivissima community di appassionati. La Tunué, dopo aver portato in Italia la serie a fumetti, pubblicherà tutti e quattro i romanzi basati sulla storia dell’Avatar Kyoshi, il più longevo di questo amato mondo, della serie Chronicles of the Avatar.
Il romanzo è scritto da F.C. Yee in collaborazione con Michael Dante Di Martino, visionario ideatore, cocreatore e produttore esecutivo delle serie tv animate Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra. Grande l’attesa e l’attenzione nei confronti della serie per l’uscita su Netflix del live action da febbraio 2024.

DAMMI LA MANO – 9 APRILE
Jonathan e Maya provengono da contesti familiari difficili, a scuola sono spesso soggetti a richiami disciplinari, tanto che dopo una lite accesa riceveranno una particolare punizione che darà loro modo di scoprirsi, conoscersi e uscire dalle rispettive solitudini.

LA BANDA DEL PALLONE L’ALLENATORE MIGLIORE DEL MONDO – 9 APRILE
Dopo il successo dei primi due volumi, nuove sfide aspettano La banda del pallone di Enrico Nebbioso Martini e Loris De Marco. Inizia l’attesa per gli Europei con un graphic novel per ragazzi all’insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcio da strada. Un libro che parla ai più giovani di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni colore scendono in campo senza discriminazioni.

MITI DEL NORD Vol.2 – 19 APRILE
Scrittore cardine della British Invasion insieme ad Alan Moore, ha rivoluzionato il fumetto contemporaneo con le sue riletture imprescindibili dei supereroi magici e mistici, primo fra tutti Sandman. Dopo il successo della prima uscita il 19 marzo arriva in Italia per Tunué il secondo volume di Miti del Nord, la trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman con i disegni della leggenda dei fumetti, vincitore dell’Eisner Award, P. Craig Russell e di un eccezionale team di autori, Mike Mignola, Jerry Ordway, David Rubin, Piotr Kowalski, Jill Thompson, Dave Stewart, Lovern Kindzierski, Galen Showman.
Gaiman, al primo posto degli autori New York Times Best Seller, dà nuova vita alle storie delle divinità norrene in un susseguirsi di racconti che esplorano le loro origini divisi in tre volumi. Una rielaborazione avvincente, piena di suspence, un mix di atmosfere magiche, creature fantastiche e mondi immaginari.

DIARIO – 23 APRILE
Finalmente anche in Italia l’opera monumentale, radicale e innovativa di Fabrice Neaud. Dal 23 aprile in libreria Diario in edizione integrale e prestigiosa (effetto UV in copertina, deboss sul titolo, bordo colorato con texture di cuori). La sua autobiografia di artista omosessuale in bilico tra amori, aspirazioni, emancipazione e dura realtà. Una storia universale di amore tormentato, che cattura il cuore di chi ama storie emozionanti e narrazioni visive coinvolgenti. Il suo fumetto è un ricordo del presente, il frammento di un delicato discorso d’amore, di quelli che parlano a tutti, che fin dalla sua uscita ha segnato indelebilmente, e per sempre, il modo di fare fumetti. Il graphic novel ha vinto il premio Alph art per il miglior artista emergente ad Angoulême nel 1997.

CHE SPASSO – 30 APRILE
Con più di cinque milioni di followers sui social, Per Toons è l’autore italiano più venduto del 2023 e nel 2024 ha tagliato il traguardo di 1 milione di copie. Dopo il successo di Ridi che è meglio, Sfida all’ultima battuta, Giochi e risate, Ridi a Creepypelle, DivertiMenti e Fatti una risata, da mesi tutti saldamente in classifica, Pera Toons torna in libreria con Che spasso!.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento