Tunué svela le uscite di aprile e maggio

L'elenco completo

I Pizzly di Jérémie Moreau vince il Premio Strega ragazze e ragazzi

Dopo i primi fumetti di questa primavera, Tunué ha annunciato questa volta quelli che sono gli arrivi previsti per il mese di aprile e maggio. Andiamo a scoprire insieme i fumetti attesi per le prossime settimane.

Tunué – Le uscite di aprile e maggio

GUGLIELMO MARCONI – 2 APRILE
Dall’infanzia alla rivoluzione tecnologica, la storia di un ragazzo che ha cambiato per sempre il nostro modo di comunicare e la nostra percezione del mondo. In occasione dei 150 anni dalla sua nascita, dal 2 aprile arriva in libreria Guglielmo Marconi Il ragazzo che fece parlare il mondo di Laura Tenorini e Mirka Ruggeri. Una biografia a fumetti per raccontare la vita e le scoperte di un giovane straordinario.

NEMICI DEL POPOLO – 2 APRILE
Arriva in libreria Nemici del popolo di Emiliano Pagani e Vincenzo Bizzarri con la prefazione di Alberto Prunetti. Una storia di conflitti, in cui il naturale scontro tra ricchi e poveri lascia il posto a contrasti generazionali, sociali e razziali: tra giovani e adulti, tra europei e migranti, tra intellettuali e popolo, tra uomini e donne. Lo scontro tra una protesta operaia e i capi di un’azienda si svolge in parallelo all’arrivo di un gruppo di immigrati in un centro di accoglienza. I protagonisti delle due vicende raccontano la loro disperazione e frustrazione di persone dimenticate dalla società. Nello stesso tempo le vicende umane si consumano, si evolvono e si concludono, portando a galla la drammatica incapacità di vedersi nell’altro, la perdita di speranza, lo sgretolamento della società concentrata sulle lotte individualistiche e non su obiettivi comuni.
Un’opera ambiziosa sulla condizione odierna della società, che va a chiudere l’ipotetica trilogia che Emiliano Pagani ha iniziato con Kraken e proseguito con Stagione di Caccia.

SONIC THE HEDGEHOG L’ECO DELLA GUERRA – 3 APRILE
Arriva in Italia per Tunué la serie a fumetti di Sonic, il videogioco di successo con 40 milioni di utenti attivi. L’iconico riccio blu capace di superare la velocità del suono è protagonista della serie di graphic novel entrata nel Guinness World Record per essere la serie a fumetti tratta da un videogioco più longeva con 20 anni di pubblicazioni e oltre 290 numeri.
Sonic continua a registrare una crescita senza precedenti nei settori dei giochi, del cinema, delle licenze e dell’Awarness con 1,5 miliardi di giochi venduti e scaricati. È in programma nel 2024 un nuovo videogame, a dicembre arriverà al cinema il terzo film mentre la serie tv Sonic Prime è disponibile su Netflix in attesa della nuova in uscita.

DAMMI LA MANO – 9 APRILE
Jonathan e Maya provengono da contesti familiari difficili, a scuola sono spesso soggetti a richiami disciplinari, tanto che dopo una lite accesa riceveranno una particolare punizione che darà loro modo di scoprirsi, conoscersi e uscire dalle rispettive solitudini.

LA BANDA DEL PALLONE L’ALLENATORE MIGLIORE DEL MONDO – 9 APRILE
Dopo il successo dei primi due volumi, nuove sfide aspettano La banda del pallone di Enrico Nebbioso Martini e Loris De Marco. Inizia l’attesa per gli Europei con un graphic novel per ragazzi all’insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcio da strada. Un libro che parla ai più giovani di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni colore scendono in campo senza discriminazioni.

MITI DEL NORD Vol.2 – 19 APRILE
Scrittore cardine della British Invasion insieme ad Alan Moore, ha rivoluzionato il fumetto contemporaneo con le sue riletture imprescindibili dei supereroi magici e mistici, primo fra tutti Sandman. Dopo il successo della prima uscita il 19 aprile arriva in Italia per Tunué il secondo volume di Miti del Nord, la trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman con i disegni della leggenda dei fumetti, vincitore dell’Eisner Award, P. Craig Russell e di un eccezionale team di autori, Mike Mignola, Jerry Ordway, David Rubin, Piotr Kowalski, Jill Thompson, Dave Stewart, Lovern Kindzierski, Galen Showman.
Gaiman, al primo posto degli autori New York Times Best Seller, dà nuova vita alle storie delle divinità norrene in un susseguirsi di racconti che esplorano le loro origini divisi in tre volumi. Una rielaborazione avvincente, piena di suspence, un mix di atmosfere magiche, creature fantastiche e mondi immaginari.

CHE SPASSO – 30 APRILE
Con più di cinque milioni di followers sui social, Per Toons è l’autore italiano più venduto del 2023 e nel 2024 ha tagliato il traguardo di 1 milione di copie. Dopo il successo di Ridi che è meglio, Sfida all’ultima battuta, Giochi e risate, Ridi a Creepypelle, DivertiMenti e Fatti una risata, da mesi tutti saldamente in classifica, Pera Toons torna in libreria con Che spasso!.

CAMP – 3 MAGGIO
Nonostante Olive sia spaventata all’idea della prima esperienza al di fuori delle mura scolastiche, è convinta che il campo estivo, insieme alla sua migliore amica Willow, sarà un’esperienza indimenticabile. Purtroppo le cose non vanno come previsto: mentre Olive si integra facilmente con gli altri ragazzi del campo, Willow lotta ogni giorno per creare nuovi legami, e finisce per aggrapparsi all’unica persona che conosce: proprio Olive. Questa nuova situazione inizia a pesare sulla ragazza, che si sente soffocata dal ruolo di “coperta di sicurezza” di Willow, cosa che conduce inevitabilmente a tensioni e litigi tra le due ragazzine. Il rischio di mettere a repentaglio la loro lunga amicizia diventa sempre più concreto, mentre il campo estivo volge al termine. Riusciranno Olive e Willow a risolvere le loro divergenze prima della fine dell’estate e a ristabilire il legame che le unisce?

INVESTIGATORS LA RIVINCITA DI SASSODRILLO – 3 MAGGIO
C’è un nuovo caso all’orizzonte per gli InvestiGators! Mango e Sciallo dovranno scoprire se i Boulder Baddies sono semplicemente di una nuova moda o se sia un progetto gestito dalla malavita. Ma questa volta i due agenti segreti sono proprio in difficoltà: non riescono a mantenere un basso profilo visto che
il loro quartier generale è un enorme robot che torreggia sulla città. Come fanno ad essere agenti segreti se tutti possono riconoscerli? Come se non bastasse, una loro vecchia conoscenza non troppo amichevole sembra sul punto di tornare. Riusciranno i due alligatori a risolvere il mistero, portare a termine la dura missione e salvare la città ancora una volta?

LE ELLE PLURALE – 10 MAGGIO
Elle intraprende un viaggio interiore per svelare il messaggio di una misteriosa voce che parla alle sue molteplici personalità. Blu sembra avere le risposte, ma la strada verso la verità è incerta. Elle dovrà così affrontare le difficoltà dell’adolescenza, mentre cerca la verità sul mistero che la tormenta.

DIARIO – 17 MAGGIO
Diario è il dolce ricordo autobiografico di un amore travagliato. Quando Neaud inizia a prestare il proprio talento per aiutare a ridipingere la chiesa del suo piccolo paesino, incontra il giovane e affascinante Stéphane, di cui si innamora perdutamente. Così, l’artista ci immerge nella sua tormentata e passionale storia d’amore, regalandoci contemporaneamente uno spaccato della Francia degli anni Novanta. Fabrice Neaud, senza smarrire mai la sua dimensione artistica, unica e irripetibile, universalizza il proprio sentimento senza cadere nelle gabbie degli stereotipi. Grazie alla sua magistrale capacità comunicativa, siamo al tempo stesso protagonisti e spettatori della sua, ma potenzialmente nostra, splendida esistenza.

KYOSHI – 17 MAGGIO
Il romanzo ispirato alla serie tv disponibile su Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento grazie alla sua attivissima community di appassionati. La Tunué, dopo aver portato in Italia la serie a fumetti, pubblicherà tutti e quattro i romanzi basati sulla storia dell’Avatar Kyoshi.

BARBABLÙ – 24 MAGGIO
Saturnine, giovane ragazza belga, è in cerca di un alloggio. Trova, per una cifra davvero modesta, un sontuoso appartamento nel VII arrondissement di Parigi, da condividere con l’eccentrico proprietario, il grande di Spagna don Elemirio Nibal y Milcar. Ma l’irriverente Saturnine non sa ancora che otto donne prima di lei hanno abitato in quella magnifica casa, che hanno indossato abiti dai colori meravigliosi creati dalle mani di don Elemirio, e che di loro nessuno ha più notizie. Autonoma, colta, e brillante, Saturnine non sa cosa pensare di questo strambo nobiluomo, che nel palazzo ha posto una sola, criptica, regola di convivenza: non entrare mai nella camera oscura. Come nel celebre racconto di Perrault, il mistero si infittisce: cosa è successo alle otto coinquiline precedenti? Avranno infranto quell’unico divieto? Saturnine dovrà imparare a manipolare il manipolatore se vorrà sopravvivere.

SPONGEBOB COMICS – 24 MAGGIO
Chi abita in fondo al mare in una casa a forma di ananas? SpongeBob SquarePants! La celebre spugna gialla più famosa di Bikini Bottom vive nei pressi del Krusty Krab, il fast food dove lavora. Il suo più grande desiderio è diventare il manager del locale, ma Mr. Krab lo ritiene ancora troppo infantile per ricoprire quel ruolo. Solo gli amici Patrick Stella e Sandy Cheeks potrebbero aiutarlo a realizzare il suo sogno. Tuttavia, prima di ottenere l’ambita posizione, dovranno affrontare un oceano di guai!

CLASH OF CLANS – 31 MAGGIO
Sonny il golem è stanco di essere calpestato dai propri compagni. La sua squadra Royale, i JazzyPickleton Cucumbers, ha inventato una nuova ed efficace mossa che distrugge ogni cosa sul suo cammino, compresa la sua faccia! Quando ha bisogno di aiuto, Sonny si ritrova così costretto a difendersi da solo… e viene letteralmente diviso in DUE! Il suo miglior amico, lo stregone dei Cucumbers, sarà in grado di aiutarlo? Ma soprattutto, Sonny desidera davvero l’aiuto del suo “cosiddetto” amico?

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento