Coco Rido: chiesta la rimozione dal mercato

La richiesta della pagina aesteticasovietica

Coco Rido: chiesta la rimozione dal mercato

È notizia delle ultime ore la richiesta della rimozione dal mercato del gioco da tavolo Coco Rido. Il tutto parte dalla pagina Instagram aesteticasovietica che ne richiede ufficialmente la rimozione denunciando la presenza all’interno del gioco di diversi ‘rape jokes’, che sono alla base della cultura dello stupro.

Coco Rido – Chiesta la rimozione dal mercato

Vi lasciamo, per dovere di cronaca, il post della pagina pubblicata quest’oggi:

I “rape jokes” sono alla base della piramide della cultura dello stupro, quella che porta alla naturalizzazione dell’escalation della violenza di genere. E mai come in questo momento urge sfasciare quella base

Coco Rido è un gioco di carte, ideale per accompagnare gli aperitivi tra amici” si legge nella descrizione ufficiale del gioco. Nel gioco un giocatore si alternerà nel scegliere una carta domanda e leggerla mentre gli altri dovranno completare la carta scelta, selezionando una risposta tra le carte della loro mano, cercando di creare l’abbinamento più divertente.

Il post di aesteticasovietica ha raccolto molti commenti, alcuni a favore della proposta, altri contrari, creando un’accesa discussione tra gli utenti. Non mancheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5391 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento