Gioco Inedito 2023: inizia il concorso

Gioco Inedito 2023: inizia il concorso

Lucca Comics & Games e dV Games hanno presentato il bando del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco 2023, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non. Quest’anno, il ventesimo da quando il miglior prototipo viene pubblicato, il tema scelto è proprio “Venti”. I prototipi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi.

Gioco Inedito 2023

La scadenza per presentare le opere è fissata per mercoledì 15 febbraio 2023. Il form di iscrizione sul sito di Lucca Crea (https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/) sarà aperto dal 19 dicembre 2022 nella sezione “Concorsi”.

Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e DV Games, tra cui il presidente Luigi Ferrini, il coordinatore del Premio Daniele Boschi e gli altri membri della giuria: Silvia Ceccarelli, Domenico Di Giorgio, Andrea Guerrieri, Andrea Parrella, Barbara Rol e Silvano Sorrentino

Il gioco selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2023: in palio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e DV Games. Anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme alla terna di finalisti del concorso.

Si rinnova anche per il 2023 l’impegno di Lucca Comics & Games e DV Games a favore dell’autorialità e degli autori emergenti, che grazie al concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco offre un’opportunità concreta ai nuovi game designer di poter essere notati, anche nel panorama internazionale. 

Il bando di concorso 2023 è disponibile sul sito www.giocoinedito.com. 


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5375 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento