Dune: ufficiale il sequel, in arrivo tra due anni

Ottobre 2023

Dune: ufficiale il sequel, in arrivo tra due anni

Dopo aver incassato oltre 220 milioni di dollari al botteghino mondiale ora è ufficiale: Dune (come ampiamente previsto) avrà il suo sequel! Dune: Part 2 uscirà nell’ottobre 2023, come annunciato oggi da Legendary e Warner Bros. attraverso Twitter.

Dune e il sequel atteso

Nei suoi primi giorni di uscita, Dune di Denis Villeneuve ha incassato223.211.174 di dollari a livello internazionale. Il film, un adattamento del romanzo di Frank Herbert (vi invitiamo a leggere il nostro speciale su Dune di Jodorowsky), è stato realizzato con un budget di produzione dichiarato di 165 milioni di dollari. Indipendentemente da ciò, è chiaro che Legendary e Warner Bros. sono contenti della performance di Dune abbastanza da ordinare il sequel che avevano pianificato.

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante da un grande destino che va oltre la sua comprensione, che deve viaggiare nel pianeta più pericoloso dell’universo per garantire il futuro della sua famiglia e della sua gente. Mentre le forze malevole esplodono in conflitto per la fornitura esclusiva del pianeta della risorsa più preziosa esistente, una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, sopravviveranno solo coloro che possono vincere la loro paura.

Villeneuve ha diretto Dune da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Eric Roth e Jon Spaihts.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3870 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento