Carcassonne 20º anniversario: la data di uscita

Le novità di questa edizione speciale

Carcassonne 20º anniversario: la data di uscita

Carcassonne 20º anniversario sta arrivando! L’edizione che festeggia i 20 anni dalla vittoria del prestigioso Spiel des Jahres arriverà presto in tutto il mondo nella stessa data. L’edizione da collezione a tiratura limitata è un’opportunità unica per possedere uno dei più grandi classici dei giochi da tavolo nel suo formato più elegante. L’edizione è completamente compatibile con le precedenti espansioni

Carcassone 20º Anniversario: le novità grafiche

L’edizione è racchiusa in un’elegante scatola con stampa a raggi ultravioletti delle finiture dorate e stampa glossy per le rifiniture della scatola e per le Tessere Fiume. Il design delle tessere celebra i 20 anni di questo grande classico e i Meeple hanno la possibilità di essere personalizzati con degli stickers raffiguranti il popolo di Carcassonne. Le regole sono state riorganizzate e stampate su carta d’alta qualità per un’esperienza d’eccellenza al tatto.

I contenuti speciali

Quest’edizione contiene ben 104 tessere, di cui 72 sono le classiche del gioco base, arricchite di dettagli grafici per la festa dei 20 anni! È poi presente l’espansione Fiume, ma con 17 tessere invece delle canoniche 12. Tra queste tessere spicca la tessera sorgente doppia! Ci sono infine 15 tessere che compongono una nuovissima espansione di 15 tessere, un tributo alle prime tre grandi espansioni di Carcassonne. Sono riconoscibili grazie alle frecce poste sulle tessere
Queste espansioni vi danno la possibilità di attivare alcune capacità speciali durante le vostre partite a Carcassonne, come ad esempio posizionare un meeple in un elemento della mappa libero posizionato in precedenza.

Questa esclusiva edizione anniversario arriverà sul mercato di tutto il mondo il 7 giugno al prezzo di 34,90€.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3714 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento