GCC Pokémon: arriva la prima mostra online

Il debutto il 10 agosto

GCC Pokémon: arriva la prima mostra online

The Pokémon Company International ha annunciato il debutto della mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. A partire dal 10 agosto 2022, gli appassionati potranno ammirare le illustrazioni del famoso gioco di carte collezionabili in una nuova modalità, accedendo gratuitamente a una galleria digitale che ripercorre gli oltre 26 anni di pubblicazioni.

GCC Pokémon e la mostra online

Questa mostra online sarà disponibile in 10 lingue e i visitatori potranno scorrere le splendide illustrazioni di un centinaio di carte del GCC Pokémon in primo piano, suddivise in tre sezioni:

  • “Habitat”, che si incentra sull’ampia varietà di ambienti dove vivono i Pokémon.
  • “Storia”, che ripercorre i 26 anni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: dal 1996, quando fu pubblicato il primissimo set in Giappone, fino al giorno d’oggi.
  • “Artisti”, che ospita illustrazioni di alcuni determinati disegnatori del GCC Pokémon, ciascuno con un suo stile unico.

La mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon include anche i commenti di 50 artisti; ognuno dei quali ha scelto una delle carte che ha realizzato per il GCC Pokémon e ne ha condiviso i ricordi e il processo creativo.
Inoltre, l’illustratore giapponese Wada ha realizzato tre illustrazioni di carte del GCC Pokémon che saranno rivelate per la prima volta nella mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: una il 23 agosto, una il 7 settembre e una il 22 settembre 2022.

Ci si sente parecchio sotto pressione a disegnare illustrazioni per un gioco di tale fama, ma è stato per me un onore avere l’opportunità di mostrare il modo di vivere e il mondo dei Pokémon,” ha detto Wada, celebre per aver realizzato illustrazioni per giochi destinati alle console Nintendo Wii e Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Skyward Sword e per le console Nintendo Wii U e Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. “Sarei felice se le mie illustrazioni aiutassero a sentirsi più vicino ai Pokémon.
La mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sarà disponibile dal 10 agosto 2022 al 23 ottobre 2022.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5261 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento